22/11/2016

GAZZETA FOOTBALL LEAGUE C7

El Puma sprecone, pareggio clamoroso!

CRONACA:

 

Partita pazzesca quella tra El Puma Team e Tettenham coi ragazzi di Brunetti che sotto 4-1 all’intervallo rimontano nella ripresa portando a casa un prezioso pareggio.

Nella prima frazione di gioco, specie nei primi minuti il predominio di El Puma è evidente tanto che i padroni di casa prendono ben tre legni: un palo con Murgia, uno con Rota e un clamoroso incrocio con Colombo. A sorpresa però passano in vantaggio gli ospiti con Peluso che, da vero rapace d’area, mette il piede su potente tiro di cross di Nava e beffa il portiere. La reazione del Puma non si fa attendere e al 10’ arriva il pareggio di Murgia che angola bene con il destro. Al 13’ Salvatorelli pesca Nichetti solo davanti al portiere ma il giovane spreca. Per la classica legge del gol sbagliato, gol subito, El Puma trova il vantaggio subito dopo con Colombo che concretizza una bella azione personale. Tra il 19’ e il 21 arrivano altri due gol dei padroni di casa, prima con Conversa con una bella conclusione da fuori, poi con Giuri abile a finalizzare un bell’invito di Colombo.

All’intervallo Mr Brunetti tocca i tasti giusti e il secondo tempo vede entrare in campo un Tettenham più deciso. Tra il 7’ e l’8’ arrivano due gol degli ospiti che riaprono la gara: il primo lo realizza Rocco al termine di una grande discesa sulla fascia. Qualche istante dopo Giuri sfiora il gol dalla distanza sui cui si supera Federici, e sul ribaltamento di fronte un perfetto contropiede architettato da Nava imbecca Nichetti che serve Salvatorelli che di piatto destro realizza il 4-3. A questo punto El Puma cerca di chiuderla ma uno strepitoso Federici e un po’ di imprecisione fanno rimanere il Tettenham in partita.

Così al 21’ Rocco trasforma nel 4-4 una punizione battuta alla perfezione e la partita è in parità. Gli ospiti arrivano addirittura a un passo dalla clamorosa vittoria con Nichetti che a tu per tu col portiere si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore. Finisce 4-4 una partita bellissima dove la grinta e la determinazione del Tettenham hanno fruttato alla fine un punto prezioso. El Puma pecca di fortuna, ben 3 legni colpiti, e di precisione, troppi errori di misura.

 

PAGELLE:

 

EL PUMA TEAM

 

Corradini 6.5: qualche responsabilità sul primo gol di Rocco ma nel finale salva il pareggio

Conversa 6.5: trova il gol dalla distanza

Filippi 6: tanta corsa e tanta sostanza

Rota 6.5: un palo sfortunato gli nega la gioia del gol

Murgia 6.5: segna un bel gol e fa tante buone giocate

Iorio 6: prestazione di carattere

Giuri 7: segna un bel gol, ci prova fino alla fine ma Feerici gli dice ripetutamente no

Colombo 7: tante buone giocate per i compagni, segna anche un gol bellissimo

 

TETTENHAM:

 

Federici 7.5: partita sontuosa del capitano, para tutto il parabile

Colombini 7: regge da solo tutta la difesa, sempre grintoso negli interventi

D’Angelo 6.5: tanta corsa, tanto sacrificio nel ricoprire più ruoli

Nava 7: grande prova di carattere e sostanza

Rocco 8: segna il gol che riaccende le speranze e poi quello del pareggio con una punizione magistrale, eroico

Salvatorelli 7: è la luce del gioco Tettenham, tiene palla, tira in porta, timbra il 4-3

Peluso 7: prova da gladiatore, a ricoprire più ruoli con grande sacrificio. Sigla lo 0-1 con grande astuzia e rapacità

Nichetti 6: bello l’assist per Salvatorelli ma ha sulla coscienza due occasioni clamorose mancate

 

 

 

 

 

Licata Gianluca