26/01/2017

CAMPIONATO CALCIO A 11

La Commenda l'impresa della settimana

Nel campionato di calcio a 11 copertina della settimana per La Commenda, che nella prima di ritorno della serie B girone B da un calcio alla crisi, espugnando 2-1 il campo della capolista Mambo, reduce da 10 vittorie e una sconfitta. La Commenda ottiene così la terza vittoria in questo campionato e sale a quota 12 punti in classifica.

Che sensazione avete provato a compiere l’impresa contro una corazzata come Mambo?

“Una soddisfazione enorme – afferma Gianluca Lucchini, mister e dirigente de La Commenda nel girone di andata, quando era infortunato e tornato in campo proprio contro Mambo – Finalmente si è rivisto in campo il nostro antico spirito, che ci aveva permesso nelle stagioni precedenti di ottenere eccellenti risultati.”

Come è maturato il golpe?

“Le premesse erano poco incoraggianti, perché contro Mambo ci siamo presentati senza il portiere di ruolo Bruzzese, avvicendato tra i pali dal difensore Gipponi. Invece abbiamo fatto la “partita della vita”, difendendo con straodinaria attenzione e pungendo con ripartenze ogni volta che abbiamo avuto la possibilità.”

Questa impresa potrà darvi slancio per il riscatto nel girone di ritorno?

“Lo speriamo di cuore, perché abbiamo grande voglia di riscattarci. I tre punti conquistati sul campo della capolista, oltre a dare ossigeno alla classifica, ci danno tanto morale, perché abbiamo disputato il girone di andata peggiore della nostra storia, complice tanta sfortuna, ma anche per colpa nostra, che non abbiamo giocato con la dovuta testa e concentrazione. Purtroppo i playoff sono praticamente impossibili da raggiungere, ma puntiamo a un girone di ritorno da protagonisti e a disputare un’ottima coppa Primavera.”