02/02/2017

CAMPIONATO CALCIO A 11

Resaka, impresa della settimana

Nella tredicesima giornata della serie B girone C impresa della Resaka, che si è imposta 2-1 sulla capolista Real Milano, con gol partita di Marras e Redaelli, contro il provvisorio 1-1 di Novaresi.

La Resaka è così terza in classifica con 25 punti, mentre Real Milano è stata scavalcata in vetta da River Milano, anche se Real Milano ha giocato una gara in meno (12 contro 13).

Come è maturato il golpe contro la capolista Real Milano?

“Gran bella vittoria – spiega il mister della Resaka Tiziano Veronese –soprattutto per come si è sviluppata. Infatti, penso di non poter essere smentito nell’affermare che abbiamo dominato e siamo stati raggiunti a dieci minuti dalla fine, ma immeritatamente, complice un nostro errore. Però nonostante affrontassimo la prima della classe, non ci stavamo a pareggiare. Così abbiamo fatto l’ultimo sforzo e segnato il gol della vittoria.”

I tre punti rafforzano le vostre speranze di lottare per il primato?

“Siamo a quattro punti dal primo posto e non ci precludiamo nessun traguardo. Però dobbiamo rimanere con i piedi per terra, perché facciamo fatica a far risultato con squadre dietro di noi in classifica. Questo è un segno di immaturità e dobbiamo ancora crescere sotto questo aspetto. Quindi meglio vivere alla giornata e pensare a una gara per volta.”

Sei soddisfatto in pieno della vostra stagione, oppure potete fare ancora meglio?

“Il bilancio è assolutamente positivo, ma ribadisco c’è il rammarico per aver perso qualche punto di troppo contro squadre dietro di noi in classifica, altrimenti saremmo ancora più in alto.”

Da cosa sono dipesi i vostri ottimi risultati?

“Merito soprattutto di un piccolo ricambio generazionale. Abbiamo inserito dei ragazzi nuovi nel gruppo storico, che hanno portato una ventata di gioventù e freschezza, rispettando però sempre le regole base del gruppo, dimostrandosi persone serie, corrette e disponibili a mettere il massimo impegno, in campo e fuori.”