04/02/2017

FEMMINILE CALCIO A 5

La Sportland continua la marcia vittoriosa

Continua la marcia a punteggio pieno della Sportland femminile che nell’anticipo della quinta giornata del campionato lombardo di calcio a 5 Figc-Lnd s’impone 7-2 sul Lecco e resta capolista solitaria, con 38 reti segnate e 4 subite.

Risultato a parte, prestazione tutt’altro che esaltante per le ragazze di mister Andrea Perugia, prive di Beltrami e Tortorelli, ma poco determinate e cattive sotto porta e probabilmente già con la testa all’importantissima sfida di mercoledì 8 in Coppa Italia al centro sportivo Cimiano di Milano (ore 15) contro le sarde del CFC Quartu, nell’andata del turno di qualificazione alla Final Eight, che assegnerà il trofeo nazionale.

Nei primi 9’ la Sportland non riusciva a bucare l’attenta retroguardia del rinnovato Lecco, fallendo alcune buone occasioni. Al 9’ Santus imbeccava Facciolongo per il tap-in che sbloccava il risultato.

Cinque minuti dopo Giordi raddoppiava, con un magnifico colpo di tacco, dopo assist di Tomasetig.

Al 16’ Gerosa manteneva la porta inviolata con un bell’intervento su una punizione a due, poi Facciolongo centrava la traversa. A 3’ dall’intervallo Nuara firmava il 3-0, raccogliendo un invito sottoporta di Disisto.

Ad inizio ripresa Corsico calava il poker, con una prima conclusione respinta dal portiere e successivo tocco vincente. Al 39’ arrivava il 5-0 di Santus, su punizione, seguito dalla sestina di capitan Battini (dopo percussione centrale) e il bis di Giordi, grazie a un tocco ravvicinato.

Poco prima di metà ripresa Puricelli avvicendava tra i pali Gerosa e si meritava gli applausi per una bella uscita.

Nell’ultima parte il Lecco andava a segno due volte, per il definitivo 7-2.

Brave ragazze, il sogno continua!!!