06/02/2017

SPORTLAND FEMMINILE CALCIO A 5

La Sportland pronta per la Coppa Italia

Mercoledì 8 febbraio il  centro sportivo Cimiano di Milano (via Don Calabria 16).ospiterà alle ore 15 la sfida di andata del primo turno della Coppa Italia femminile tra Sportland Milano e le sarde del CFC Quartu, che sarà anche trasmessa in diretta streaming dalle ore 15 sulla pagina facebook Sportland Calcio Femminile.

Mercoledì 22 febbraio è in programma la rivincita in Sardegna, con la qualificata che parteciperà alla Final Eight, che assegnerà il trofeo nazionale.

Ti aspettavi una prima parte di stagione così positiva?

“Sinceramente no – afferma il mister della Sportland Andrea Perugia – Questo è un gruppo nuovo, con molte ragazze alla prima esperienza nel calcio a 5. Non pensavo riuscissimo ad essere competitivi da subito, ma che ci volesse più tempo. Invece le ragazze sono state molto brave a compattarsi da subito e la crescita è stata più rapida del previsto.”

Qual è il merito di questi eccellenti risultati?

“La forza del gruppo, che è molto unito e ha una buona predisposizione all’apprendimento. Questi sono sempre ingredienti basilari per ottenere buoni risultati, in qualsiasi squadra, di qualunque livello.”

Dove dovete migliorare ancora?

“Questa è una rosa che ha ancora tantissimi margini di miglioramento. Per questo dobbiamo ancora fare passi avanti su tutti gli aspetti: difendere e attaccare meglio, lavorare di più sui dettagli, migliorare sulla qualità complessiva del gioco.”

Che partita ti aspetti contro il Quartu?

“Anche loro sono una squadra nuova, che però può già contare su qualche giocatrice di esperienza e di ottimo livello per la categoria. Il movimento in Sardegna è in forte crescita e dispongono di una base di partenza decisamente superiore rispetto a quello lombardo.”

Come va affrontata una gara così importante?

“Con la massima attenzione, ma anche alleggerendo un poco la pressione. Dobbiamo giocare con la testa libera e con il piacere di confrontarci con un avversario di livello nazionale, pur consapevoli di avere le qualità per fare bene  e provare a passare il turno.”

Forza ragazze, il sogno continua!!!!