10/02/2017

FOCUS ON

Serie A Gazzetta Football League

Dopo 10 giornate continua il cammino a suon di vittorie dell’attuale capolista Carrozzeria Giusti, che sta dando vita a un duello entusiasmante con i Lambrangeles: la squadra di Gianluca Polo, infatti comanda con 25 punti, frutto di 8 vittorie, 1 pareggio e 1 sola sconfitta, 52 gol segnati e 24 incassati. I Lambrangeles sono staccati di un punto, ma con una gara giocata in meno e dunque con possibilità di sorpasso in vetta.

Dopo un inizio di campionato che ha visto protagoniste anche Peones e Nuova Modulan, dopo quattro vittorie iniziali, Carrozzeria Giusti ha pareggiato per la prima e unica volta alla quinta giornata contro Twin Style (4-4). Poi Frigato e compagni hanno sempre vinto, tranne la sconfitta 3-2 nello scontro diretto con i Lambrangeles, con quattro vittorie nelle ultime 4 gare.

Tra i protagonisti della stagione di Carrozzeria Giusti segnaliamo tra i bomber più prolifici Davide Riolfo, a segno 15 volte e autore di numerosi assist vincenti, Giuliano Badessa (8 reti) e Alessandro Piola (6 reti).

Il calendario nella prossima giornata propone per le due duellanti impegni tosti: Carrozzeria Giusti giovedì prossimo sarà impegnata al centro sportivo Schiaffino di Paderno Dugnano contro Nuova Modulam, sesta in classifica. Pure i Lambrangeles saranno impegnati fuori casa, lunedì sul campo dei Twin Style, risaliti al quarto posto, grazie a 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 6 gare.

Lo scontro diretto Carrozeria Giusti-Lambrangeles è invece previsto alla diciottesima giornata (20 marzo) e potrebbe risultare decisivo per il primo posto finale, sempre che le altre rivali più vicine in classifica Autosalone Testori, Twin Style  e Peones non si inseriscano nella lotta al vertice.