27/04/2017

NAZIONALE SPORTLAND

Altro successo degli azzurri sotto il diluvio.

Poche volte ho fatto più fatica nel mettere insieme una squadra per una partita... Mai me lo sarei aspettato con la Nazionale! Eppure è andata così... In due giorni, dei 18 confermati inizialmente, posso mettere in lista solo 10 eroi più tre portieri disposti ad affrontare pioggia e traffico per andare a stanare, su un campo in erba inzuppato in modalità piscina, i gialli del Rozzano. Per farla breve, al netto della bile ai livelli di guardia, 7/8 Sequoie disponibili, nonostante domani (stasera ndr) li aspetti un playoff pieno di insidie, supportati da Pierro, dal generoso Abati (che si precipita anche se con un preavviso di un paio di ore..), l'ottimo Trabelsi e il rientrante AleMatteo.

Vediamo lo schieramento... Pierro fra i pali, i fratelli Matteo a fare da scudieri in difesa a Eder; Cristian e Josè esterni di centrocampo, i tre in mezzo sono D'Ambro, Sergio e Luca Randazzo, avanti Lele e Trabe seminano incubi fra i gialli.

In realtà, dopo poche battute, supero anche il timore che un campo così ci possa penalizzare. Invece: difendiamo ordinati e sicuri, rubiamo palla e ripartiamo con buone manovre a centrocampo, facciamo bene il giochino palla corte/palla lunga, allarghiamo bene il gioco sulle fasce e chiamiamo spesso in azione i due bomber: si gioca bene e tutta la panca, con Badini in primis, esprimono soddisfazione per le interessanti trame di gioco. Passare in vantaggio è una conseguenza logica che arriva dopo 20 minuti per opera di Trabe... Prima e dopo sprechiamo, per eccesso di confidenza o troppa fretta, molte occasioni. Superato un rischio grazie a Eder, all'inizio della ripresa, Lele si procura un rigore con una incursione innescata da Sergio e Cristian si incarica di fare 2 a 0.

Risultato più netto di quanto dica il punteggio e poi tutti a stendere i panni zuppi d'acqua. Un ringraziamento particolare a Pisani e Vecchio che hanno offerto una interpretazione statuaria e impermeabile della figura del guardalinee... Grazie davvero per essere stati pazienti con me...

Prossimo appuntamento il Burgaretta di sabato.. Domani le convocazioni!

(by Paolo)