02/05/2017

NAZIONALE SPORTLAND

Gli azurri conquistano la finale a San Siro nel Burgaretta

Trofeo San Siro 2000 - Memorial Burgaretta

Risultati

Sportland - Polizia Locale 0 - 0

Pierro,AleMatteo, Arici, Bonta, Nova (15' Carranza), Carrozza, Serreli, Moizzi, D'Ambrosio,Trabelsi, Ardeleanu 

Sportland - Pol. Penitenziaria 2 - 0 

(10' Abati, 21' D'Ambrosio)

Vecchio, AleMatteo, Arici, Bonta, Carranza (20' Moizzi), Rozza, Serreli, Moizzi (10' D'Ambrosio), Ardeleanu, Abati, Trabelsi (10' Nova)

Sportland - Rep. Mobile PS. 5 - 1 

(8' e 15' Nova, 21' e 23' Abati, 24' D'Ambrosio)

Vecchio, Arici, Rozza, Bonta, Carranza (10' Pisani), D'Ambrosio, Carrozza, Moizzi, Ardeleanu, Abati, Trabelsi (5' Nova)

 

Abbiamo la fortuna di beccare il girone meno insidioso nel tradizionale torneo primaverile che distribuisce i lasciapassare per lo San Siro, eppure facciamo del nostro peggio per mancare la qualificazione... Molli la prima partita contro la Polizia Locale: creiamo una sola occasione con Trabe e per 25 minuti passeggiamo sotto il sole senza infastidire i nostri avversari. Uno 0 a 0 da dimenticare. Per fortuna, nella seconda mini gara le altre due formazioni si adeguano e fanno altrettanto. Bene!

Nella seconda, la scossa ce la offre Lele di ritorno dalla Toscana: segna dopo 10 minuti, emulato da D'Ambro al 21. Giochiamo un pò meglio e di più insieme, ma perdiamo Trabe e Josè che si azzoppano per eccesso di zelo. Il 2 a 0 ai bianchi della Polizia penitenziaria ci consente di essere ottimisti. Ci concentriamo sulla partita successiva che vede la vittoria dei Vigili sui Poliziotti per 2 a 0: bisogna vincere largamente l'ultima per non rischiare. Il tempo di salutare Lorenzo Serreli e AleMatteo richiamati ai doveri familiari insieme a Pierro e siamo di nuovo in campo. Trabe e Josè provano a rientrare stringendo i denti, ma si arrendono dopo pochi minuti.. Julian si rimette al centro dell'attacco e trova subito una doppietta in 7 minuti, ben supportato da Cristian e Lele. Bene, ma non basta: bisogna aumentare il bottino e invece becchiamo un gol da asini. Torna in cattedra Lele che infila una punizione nel sette per fare 3; poi trova il quarto con una incursione centrale e offre la palla del quinto a D'Ambro sulla linea di porta. Ci tranquillizziamo e possiamo gufare con più serenità i vigili che in effetti rifilano solo tre gol alla penitenziaria. Siamo qualificati e sono contento, però ragazzi... guardiamoci negli occhi e riflettiamo.. A San Siro bisogna fare molto meglio!

Intanto grazie a Pierro, AleMatteo, Arici, Bogdan, Moizzi,  capitan Serreli, Josè, Trabe,  Lele, Cristian, D'Ambro, Fabio, Pisani, Alfredo, Sergio e Julian. E grazie come sempre a Carlo e Franco..