06/05/2017

SEMIFINALI CALCIO A 11

HSM e Gruppo Gorla si giocheranno il titolo!

H.S.M. e Gruppo Gorla trionfano nelle semifinali del Campionato di Calcio a 11 Sportland e si contenderanno così il titolo il prossimo 12 Maggio nel Centro Sportivo più bello d'Italia: Novarello di Novara.

LE SEQUOIE – HSM 1-2

TABELLINO: 13’ Pecorella (LS), 15’ Trolli (H), 12’ st Felipe (H)

CRONACA:

Semifinale ad altissima intensità quella tra Le Sequioie e Hsm, una battaglia vera e propria che alla fine vede trionfare Hsm per 2-1.

La partita è fin dal primo minuto molto maschia, tanti contrasti, tante scivolate, tutti i giocatori mettono in campo una voglia e un pathos di eccezionale vigore.

Al 13’ Le sequoie trovano il gol del vantaggio: Pecorella segue benissimo lo sviluppo dell’azione che sta avvenendo sulla fascia sinistra, si inserisce perfettamente in area e aspetta il traversone, che arriva puntualissimo, e di piatto sinistro deposita un gol che pesa come un macigno, dimostrato anche dalla grande e festante esultanza.

La gioia però dura pochissimo perché al 15’ una punizione calciata violentemente verso la porta da Hsm viene respinta corta da Anselmi e il primo ad arrivare sulla palla vagante in area di rigore è il lestissimo Trolli che di piatto deposita nella porta sguarnita e segna l’1-1.

Da qui fino alla fine della prima frazione vige un grande equilibrio, le due squadre provano a trovare il vantaggio ma senza sbilanciarsi onde evitare pericolosi contropiedi.

Nella ripresa Hsm parte subito molto forte e al 2’ un colpo di testa di Felipe su angolo di Bonamici termina di poco alto. Al 5’ al termine di un’azione rocambolesca il pallone carambola su Felipe e si deposita in rete, è un gol di importanza straordinaria che viene festeggiato dal numero 9 di Hsm con straordinario entusiasmo. Il gol assume un’importanza ancora più significativa a seguito dell’espulsione di Tentardini per proteste, da quel momento in poi la partita diventa una vera battaglia con Le Sequoie spinte in avanti alla ricerca del pareggio e Hsm che si difende col coltello tra i denti ripartendo ogni tanto in contropiede. Questo è il mood della partita fino alla fine ma Hsm tiene e riesce a portare a casa il passaggio del turno che li proietta in finale per la terza volta in quattro anni.

 

DINAMO DEL GROSSO – GRUPPO GORLA 0-1

TABELLINO: 9’ De Meo (G)

CRONACA:

E’ un gol di De Meo dopo 9 minuti a regalare la finale al Gruppo Gorla che andrà ancora una volta a giocarsi la vittoria del campionato a 11 a Novarello.

La prima occasione della partita arriva al 7’ con Solerio che crossa in mezzo per Candi il quale arriva ad impattare il pallone di testa ma non inquadra la porta. Al 9’ arriva l’azione che decide la partita con Candi che fugge sulla fascia e mette in mezzo un pallone su cui arriva puntualissimo con un ottimo inserimento De Meo che controllla e di sinistro piazza il pallone all’angolino battendo l’incolpevole Tommaso Giulini e siglando il gol che porta in vantaggio il Gruppo Gorla. Al 16’ bellissimo cross d’esterno di Lombardo sul quale però capitan Rossi non arriva per questione di centimetri. Il Gruppo Gorla tiene molto bene il campo e gestisce il pallone con ottimi scambi di prima, la Dinamo del Grosso resta comunque in partita difendendosi bene dalle sortite offensive di Candi e Lombardo, provando delle ripartenze veloci.

Nel finale del primo tempo altra occasione per Gruppo Gorla con Rossi che fa da sponda per l’accorennte Lombardo la cui conclusione termina a lato.

La ripresa è una partita molto più equilibrata, il primo brivido è una punizione di Rossi dopo 3’ ben parata da Tommaso Giulini. Il presidente del Cagliari si rende protagonista anche al 18’ quando sventa una grande giocata di Candi che dopo aver saltato due uomini era arrivato al tiro. Nel finale la Dinamo del Grosso si rende più pericolosa e inizia ad attaccare con più insistenza, ma con poca precisione nell’ultimo passaggio e nella conclusione. L’ultimo brivido lo regala ancora Rossi con un siluro da dentro l’area su cui si oppone ancora con grande bravura Tommaso Giulini. Alla fine la partita termina 1-0 per Gruppo Gorla che avanza meritatamente in finale e si prepara all’atteso match conclusivo di Venerdì 12 a Novarello.