NAZIONALE SPORTLAND

01/06/2017

Grande trionfo a San Siro nel Burgaretta !!

Grandissimi emozioni per i 20 giocatori scesi in campo ieri sera nella finalissima del Trofeo Burgaretta nella scala del calcio.

Per la terza volta la coppa del primo posto è stata alzata dal capitano della Nazionale Sportland.

La vittoria è arrivata ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari.
Un grandissimo Luca Pisani, subentato proprio per parare i rigori, è stato grandioso neutralizzandone due e regalando il Trofeo alla Nazionale.

Per il secondo anno consecutivo, i rigori ci sorridono in finale: a luglio dello scorso anno per il torneo Acli, stasera a San Siro per il Burgaretta.
Due indizi fanno una prova.. Quindi bisogna dedurre che la nazionale Sportland ha eccellenti portieri e dei tiratori infallibili dal dischetto.

Se poi in mezzo ci mettiamo una gara affrontata con attenzione, contro una squadra non banale, più allenata di noi, più giovane e con la "distrazione" di essere a San Siro con l'obbligo di non sbagliare perché il tempo di gioco è minimo... insomma, stasera è stata una eccellente prova di maturità,

al netto di qualche incidente di percorso alla vigilia.

Un ringrazamento per Badini e per Charlie che si sbattono per riempire il nostro calendario con proposte di alto livello.

Sono contento per Tex, che inizia a raccogliere i frutti delle sue spiegazioni, sono scontento per me, perché vincere è sempre una figata!!

Infine sono contento per Lele e per Lorenzo Matteo, ai quali la sfortuna ha impedito di essere in campo, ma presto torneranno a vincere con noi...
Vorrei poi dire ai nostri azzurri, che si meritano di proseguire a questo livello di risultati, di tenersi stretto lo spirito di gruppo che hanno sempre mostrato perché

questo   ci dà la certezza di fare sempre meglio!
(by Paolo)