07/06/2017

NAZIONALE SPORTLAND

Gli azzurri volano in semifinale nel Primaverile

Ieri sera la Nazionale Sportland ha superato con un netto 5-1 la formazione San Luigi Concorezzo nei quarti di Finale del Primaverile.

 

Dopo ogni partita c'è sempre il dubbio se i meriti di una squadra sono più evidenti delle mancanze dell'altra. Questa regola stasera è amplificata. Affrontiamo nei quarti del CSI, i ragazzi di Concorezzo. Una squadra giovane ed entusiasta che ha vinto il proprio girone. I marpioni in azzurro però, non solo scendono in campo con il consueto bagaglio tecnico e di esperienza, ma anche con il giusto rispetto dei brianzoli in blu. Giochiamo seguendo le indicazioni di Tex, intensi e concentrati, attenti a fare i movimenti giusti anche con la palla lontana,  al servizio dell'efficacia del collettivo.

Ognuno così fa bene anche singolarmente. Stiamo bene fisicamente e presto raccogliamo il meritato premio: doppietta di randazzo con due incursioni centrali dove creiamo superiorità numerica e poi con José sfruttiamo il lancio lungo di mastro Pisani. 3 a 0 dopo mezzora di gioco. Poi, nel secondo tempo, alterniamo buone giocate, veloci e ficcanti che portano al gol Pecos e ancora José, a distrazioni collettive che consentono ai ragazzi del Concorezzo di segnare su rigore allo scoccare della partita.  5 a 1 alla fine e siamo in semifinale. Per rispondere alla domanda iniziale: secondo me più meriti nostri che demeriti altrui per avere imbrigliato una squadra che poteva essere pericolosa, con alcune individualità interessanti anche se acerbe.

Bene come sempre fra i pali il duo Pisani Pierro, ottimi i tre centrali Sparano, Mambelli e Arici; preziosi e intensi gli esterni Cristian e D'Ambro; bravi e continui i centrocampisti Lorenzo, Sergio, Luca e Alfredo e gran lavoro nelle due fasi anche dalle tre punte che si sono alternate stasera: José, Julian e Pecos. Io penso che stiamo crescendo anche tatticamente partita dopo partita e questa mi sembra una cosa molto buona guardando avanti, no?

By Paolo