18/09/2017

SPORTLAND FEMMINILE

Buoni spunti dal Torneo di Verona.

La Sportland Milano ha disputato un triangolare a San Giovanni Lupatoto (in provincia di Verona), organizzato dal Pozzo C5, al quale ha partecipato anche un’altra formazione veronese di serie C, il Valpo.

Equilibrio sovrano nelle tre gare, con un successo e una sconfitta per ciascuna squadra e il Valpo che si è aggiudicato il triangolare, grazie al maggior numero di reti segnate.

Per l’occasione mister Cocchini ha utilizzato tutte le 16 ragazze convocate:

Magagnini, Puricelli, Bellante, Cardoso, Coppola, Crespi, Curati, Giordi, Manfrin, Marchesi, Pozzi, Salmeri, Seveso, Torti, Tschuor, Vergani.

Le milanesi sono andate in campo con il giusto atteggiamento e tanta determinazione, cercando di imporre sempre il gioco. Buone le prove individuali mentre i meccanismi collettivi devono ancora ovviamente essere assimilati dal gruppo, visti i pochi allenamenti nelle gambe.

La Sportland ha chiuso al secondo posto il triangolare, grazie al successo inaugurale 3-1 contro le padrone di casa del Pozzo, griffato dalle reti di Crespi, Tortorelli e Tschour.

Nel secondo impegno la squadra di Cocchini veniva sconfitta 4-2 dal Valpo, che rimontava l’iniziale 2-0 di Curati e Tschour. Nel secondo tempo fisiologico calo fisico della Sportland e le veronesi prima impattano, poi sullo slancio calano il poker decisivo.

Il triangolare se lo aggiudica così il Valpo, vittorioso 4-2 sul Pozzo.

Al termine del torneo Terzo tempo con cena offerta dalla società Pozzo nella propria sede sociale, per il quale vanno i sentiti ringraziamenti del presidente della Sportland Andrea Badini per l’ottima organizzazione dell’evento e per la splendida ospitalità.

Prossima amichevole per la Sportland domenica 1 ottobre contro il Top Five Torino.

(Rinaldo Badini, ufficio stampa Sportland femminile)