SPORTLAND FEMMINILE

27/10/2017

Domenica debutto in coppa Lombardia a Bareggio

Domenica 29 ottobre debutto ufficiale nella stagione 2017-18 per la Sportland femminile, che al centro sportivo Giacinto Facchetti di Bareggio (ore 18) ospiterà le pavesi dell’Olympic Cilavegna, per la prima sfida del triangolare di coppa Lombardia, che comprende anche il Travagliato.

Come hai approcciato il futsal e dove hai giocato prima della Sportland?

“Ho iniziato a giocare a calcio a 5 alle superiori  - afferma Kezia Crespi, laterale classe ‘86 - con alcuni tornei a Seregno. Poi ho giocato a Monza e Rho e quindi un anno e mezzo in serie A1 con il Kick Off di San Donato. Le ultime stagioni prima della Sportland ho invece giocato  a 7 a Desio e Seregno.”

Come mai hai scelto di approdare alla Sportland?

“La scorsa stagione è stata la società che ha fatto meglio in Lombardia nel campionato regionale. Quello che mi ha convinto ad accettare la proposta è stato anche il progetto societario ambizioso.”

Come è stato l’ambientamento con la squadra e mister Cocchini?

“L’ambientamento con le compagne di squadra è stato molto positivo, anche se per quasi due mesi ci siamo solo allenate e giocate amichevoli, visto che la stagione ufficiale parte domenica. Con il mister e la squadra il feeling è stato subito ottimo, speriamo di continuare così.”

Quali sono le tue caratteristiche da giocatrice?

“Sono molto grintosa e tenace. Dalla mia parte ho anche l’esperienza, perché gioco a calcio e futsal da quando avevo 14 anni e dunque arrivata ai 30 anni ho maturati tante stagioni dove ho potuto migliorare.”

Dove pensi possa arrivare la Sportland?

“L’obiettivo della società e ripetere i successi della scorsa stagione in campionato e coppa Lombardia e poi ottenere la promozione in A2. Il potenziale della squadra mi sembra assolutamente in grado di poter centrare gli obiettivi.”