07/11/2017

CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN

Finalmente Twin Style, S.Sicilì ad alta quota

Nella Serie A Gazzetta Football League primo dispiacere per la capolista a punteggio pieno Autosalone Testori, sconfitta 2-1 dai Lambrangeles, che festeggiano la prima vittoria.

Nella supersfida del Baggio, ripresa dalle telecamere di Sportland Channel, primattore dell’impresa dei Lambrangeles l’ex Gavagni, che timbra la doppietta spacca partita.

Pronti via e Vignieri impegna subito De Santis con un bel tiro di destro e gli scalda i guantoni anche pochi minuti dopo, con un'altra conclusione velenosa.

All’8’ palo pieno di Gavagni, con un siluro da fuori area.

Poco dopo Lolli appoggia per Pellegrino che conclude a rete di piatto, ma trova l’ottima risposta di Belvedere.

Al 13’ Autosalone Testori passa in vantaggio, grazie a Lolli che, da distanza ravvicinata, devia in rete con un tocco morbidissimo l’assist  al bacio di Riva.

A 5’ dalla fine del primo tempo miracolosa parata di De Santis su Gavagni, che scaglia in porta una sassata di sinistro.

Al 22’ traversa clamorosa di Lolli con un tiro mancino, sulla ribattuta D’Ambrosio non inquadra la porta.

Sul finire della prima frazione ghiotta occasione per Bollani che entra in area e a tu per tu con Belvedere si fa ipnotizzare.

Nella ripresa i Lambrangeles partono fortissimo e sfiorano il pareggio con Dilillo il cui destro termina di pochissimo sul fondo.

Al 12’ Filippone ci prova con un tiro da dentro l’area, ma De Santis si oppone.

La stessa scena si ripete al 15’ ma stavolta sulla respinta del portiere Gavagni da due passi mette dentro il gol che vale l’1-1, con tap in facile del numero 90 che sigla il più classico dei gol dell’ex.

Al 19’ Pellegrino lancia Lolli, che aggancia benissimo, mette giù e calcia in porta di destro, con la palla che termina a lato di pochissimo.

Al 23’ calcio di rigore fischiato per un intervento di Nicholas Testori su Paribello: dal dischetto si presenta Gavagni che con freddezza trasforma e porta in vantaggio i Lambrangeles.

Minuti finali, ad altissima tensione con le espulsioni di Pellegrino, Riva e Paribello, Autosalone Testori va all’assalto ma Belvedere e compagni si difendono strenuamente e al triplice fischio portano a casa i preziosissimi 3 punti che valgono la prima vittoria stagionale.

Primi tre punti per Twin Style, che sconfigge 4-2 A-Team Square, sospinti dalla doppietta di Malagò, più le reti di Luciano e Di Mauro, che anestetizzano i centri di Crudeli e Goglio

Seconda vittoria per Osteria Appia, che rimbalza 4-2 Carrozzeria Giusti, con killer Di Nuzzo, Zaghini, Crocini e Galoppini.

Per Carrozzeria Giusti doppietta di Evangelista. 

Nella Serie B Gir. A sale da sola in vetta Sporting Sicilì in attesa delle altre gare della giornata, rifilando un sonoro 7-0 a Tenuta Caretta.