08/11/2017

SPORTLAND FEMMINILE

Sabato match a Travagliato.

Sabato 11 alle ore 20.30 la Sportland Milano giocherà al palazzetto di Travagliato (BS) sul campo del Travagliato Calcio a 5, per l’ultima gara del primo turno del triangolare di coppa Lombardia.
Nella prima sfida le ragazze di mister Stefano Cocchini ha strapazzato a Bareggio 12-0 l’Olympic Cilavegna, che poi si è imposta 3-2 nella seconda giornata contro il Travagliato.

Qual è stata la ragione che ti ha spinta a rimanere ancora con la Sportland in questa stagione?

“Hanno contribuito un insieme di fattori – afferma Valentina Giordi, laterale classe ‘96 - In primis perché in estate mi è dispiaciuto che mister Perugia abbia deciso di andarsene, ma conoscevo pure il nuovo mister Cocchini e il suo ottimo lavoro fatto al Palaextra e nei tornei amatoriali e quindi ho deciso di rimanere. Mi piaceva molto anche il progetto societario di provare a ripetere quanto di buono fatto la scorsa stagione e quindi mi stimolava l’idea di un altro anno di alto livello. Mi ha anche gratificato la fiducia che mi hanno dimostrato il mister e la società fin da luglio e dunque sarebbe stato per me un peccato interrompere a metà il lavoro della scorsa stagione.”

Come è stato l’impatto con mister Cocchini e le tante nuove compagne di squadra?

“Subito molto positivo, perché ripeto, conoscevo già il mister e il suo modo di lavorare con impegno. Con alcune delle compagne, poi ho condiviso la scorsa stagione l’avventura nella rappresentativa Lombardia nel Torneo delle Regioni e dunque non è stato difficile rinsaldare l’amicizia. Poi il loro valore come giocatrici è elevato e dunque ci siamo amalgamate bene fin da subito, anche con le altre nuove compagne, perché il gruppo è sempre fondamentale in ogni squadra.”

Pensi che la Sportland possa ripetere o migliorare quanto di buono fatto la scorsa stagione?

“Sono convinta che quest’anno abbiamo tutte le possibilità almeno di ripetere quanto fatto la scorsa stagione, perché la rosa è migliorata quantitativamente e qualitativamente e abbiamo più cambi a disposizione. Poi il gruppo è molto motivato e unito per raggiungere lo stesso ambizioso obiettivo.”

Ti aspettavi di segnare una tripletta con eurogol all’esordio in coppa Lombardia contro il Cilavegna?

“Mi sentivo in forma e con voglia di fare una buona prestazione. Tutta la squadra era molto motivata e ha costruito molte occasioni da gol, segnandone alla fine 12, per cui giocando davanti ho avuto l’opportunità di fare una tripletta. L’eurogol mi ha dato una bella soddisfazione, ho tirato forte, ma non mi aspettavo di mettere il pallone proprio sotto l’incrocio dei pali.”

Rinaldo Badini (ufficio stampa Sportland femminile)