18/11/2017

CAMPIONATO CALCIO A 7

Sciogno continua la sua corsa

SPORTING SICILI’ – FC SCIOGNO 3-4

TABELLINO: 9’ Calabrese (S), 14’ Amara (FS), 16’ Mollo (FS) 22’ De Luca (S), 13’ st Mollo (FS), 16’ st Torre (S), 19’ st Mey (FS)

CRONACA

Grande vittoria di Fc Sciogno che al termine di uno scoppiettante 4-3 batte Sporting Sicilì e lo aggancia in classifica portandosi a quota 10 punti nel girone A.

La partita si sblocca subito dopo 4’ con un bellissimo e angolato sinistro da parte di Pugliese che prende la mira da fuori area e la piazza là dove Paterini non può arrivare. Al 14’ arriva il pareggio di Fc SCiogno: Mey su punizione tira una saetta che Menta riesce a deviare ma sulla corta respinta si fionda Amara che di testa mette dentro e fa 1-1. Al 16’ ribaltone degli ospiti che trovano il vantaggio grazie a una perla di Mollo che scarica in rete una meravigliosa quanto potente parabola mancina. La risposta di Sporting Sicilì è veemente e poco dopo Pennati sfiora il pareggio prima con un tiro di destro su cui Paterini riesce miracolosamente a intervenire, poi con una conclusione di sinistro che esce di pochissimo. A 1’ dalla fine del primo tempo Mollo ci riprova con il sinistro ma Menta riesce a deviare in angolo. Proprio a pochi secondi dalla fine del primo tempo i padroni di casa trovano il pareggio con un tiro di destro dall’altezza dell’area di rigore da parte di De Luca che trova l’angolino, si va a riposo sul 2-2.

La ripresa si apre con una grande conclusione dalla distanza di Calabretta deviata in angolo da Menta. Al 13’ angolo di La Guardia che pesca il sinistro magico di Mollo che al volo mette dentro il gol del nuovo vantaggio Fc Sciogno. Al 15’ calcio di rigore in favore di Sporting sicilì in virtù di un fallo di Paterini uscito a valanga su Torre. Dal dischetto si presenta lo stesso Torre che con grande freddezza trasforma il penalty e fa 3-3. I minuti finali sono elettrizzanti, entrambe le squadre spingono sull’acceleratore e al 19’ Mey con il destro trova il piazzato vincente che regala la vittoria agli ospiti che ottengono così 3 punti importantissimi per morale e classifica.

PAGELLE TOP 3 

 

SPORTING SICILI’

Pugliese 7 Apre le danze con un sinistro chirurgico, spinge fortissimo tutta la partita

Torre 7 Si procura e realizza con freddezza il rigore del 3-3, sempre pericoloso quando accelera

Pennati 6.5 Il capitano trascina i suoi lottando come un gladiatore su ogni pallone, sfiora a più riprese il gol, gli manca solo quello

FC SCIOGNO 

Mollo 8 Si inventa due gol meravigliosi col suo educatissimo piede sinistro, decisivo

La Guardia 7.5 Motorino inesauribile sulla fascia, confeziona l’assist per Mollo con un cioccolatino solo da scartare

Mey 7 lotta con grinta, trova lui nel finale il piazzato che regala la vittoria ai suoi, match-winner