CAMPIONATO CALCIO A 11

05/12/2017

Match Day: i Mambo sconfiggono la capolista!

VECCHIE GLORIE – MAMBO FC 1-2

TABELLINO: 2’ Cornaghi (M), 23’ Pisano (M), 17’ st Sbisà (V)

CRONACA

Partita di vertice quella valida per la 10’ Giornata della Serie B Girone B del campionato di calcio a 11 tra la capolista Vecchie Glorie e la terza forza del campionato Mambo F.c che vede gli ospiti conquistare una vittoria importantissima, al termine di una partita combattuta e giocata bene da entrambe le squadre.

Mambo Fc parte fortissimo e dopo solo 1’ va vicino al gol con una bella giocata di Congiu sulla fascia che trova spazio per il tiro ma trova l’attenta respinta del portiere che devia con in angolo con l’aiuto del palo. Sugli sviluppi del corner dopo una mischia la palla arriva sui piedi di Cornaghi che riesce a trovare la zampata vincente che porta in vantaggio gli ospiti.

Al 9’ ci prova Fotia dalla distanza ma il tiro non inquadra lo specchio della porta. Al 13’ occasione Vecchie Glorie: Morpurgo dopo un bel dribbling crossa in mezzo dove trova una deviazione di un difensore di Mambo che a momenti insacca nella propria porta, la palla accarezza il palo ed esce in angolo. Al 18’ Cornaghi calcia da buona posizione ma la sua conclusione termina a lato. Al 23’ arriva il raddoppio Mambo con un ottimo contropiede che mette Ripamonti solo davanti al portiere che viene scavalcato da un bel pallonetto, il pallone arriva facile facile sui piedi di Pisano che con la porta sguarnita deve solo scaricare in rete lo 0-2. L’ultimo brivido del primo tempo è una bel tiro da fuori di Gagliani che termina fuori di poco.

La ripresa si apre coi padroni di casa che partono subito forte e creano qualche pericolo grazie alla vivacità di Sbisà. La prima vera occasione è però degli ospiti con Pugni che calcia benissimo dalla distanza con il sinistro, la palla sfiora la traversa e si perde sul fondo. Al 17’ le Vecchie Glorie rientrano in partita con una bellissima azione che si sviluppa sulla fascia sinistra dalla quale parte un cross su cui si avventa Sbisà in scivolata che mette dentro l’1-2. Al 20’ Casella pesca Gagliani in area di rigore, ottimo controllo e buona conclusione del numero 91 che trova però l’ottima risposta di un attento Robelli. Al 23’ ci prova ancora Gagliani dalla distanza ma la conclusione è alta di poco. L’ultimo quarto d’ora è un assedio dei padroni di casa che schiacciano Mambo, si rendono pericolosi con una serie di calci da fermo con mischioni in area e qualche contatto. Mambo gioca di rimessa ma gli attaccanti spesso finiscono in fuorigioco, la difesa però tiene guidata da un grande Saracca e alla fine la partita termina con la vittoria degli ospiti che si portano a quota 17 punti, a sole tre lunghezze proprio dalla capolista Vecchie Glorie

 

PAGELLE TOP 4

VECCHIE GLORIE

Sbisà 7 Il suo ingresso rivitalizza l’attacco, dà vivacità alla manovra e trova anche la rete che riaccende la speranza

Morpurgo 6.5 Motorino inesauribile sulla fascia, sforna cross su cross, sempre nel vivo del gioco

Casella 6.5 Fa valere la sua fisicità dietro ma si spinge con regolarità anche in avanti, gladiatore

Gagliani 6.5 E’ tra i più pericolosi, compie qualche ottimo inserimento, ci prova anche dalla distanza

 

MAMBO

Saracca 7 Prestazione rocciosa del capitano che non fa passare quasi niente dalle sue parti

Pisano 7 Si fa trovare prontissimo in occasione dello 0-2, grande senso della posizione

Cornaghi 6.5 Sblocca la gara con un gol di volontà, ci mette grinta e voglia dall’inizio alla fine

Robelli 6.5 Non deve compiere tantissime parate ma si trovare pronto nei momenti chiave della partita e guida la difesa con grande personalità