CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN

18/01/2018

Match Day: FC Highlanders trova i primi 3 punti!

FC HIGHLANDERS – A TEAMSQUARE 8-6

TABELLINO: 5’, 9’ st, 21’ st 25’ st Cuoghi (A), 19', 18' st Crudeli (A), 12’ Magno (H), 9' Geraci (H), 20’, 5’ st Genovese (H), 1’ st, Favazza (H), 15’ st Guarnero (H), 19’ st Caramani (H), 27’ st Giglio (H)

 

CRONACA

Partita ricca di gol e di emozioni con gli Highlander che, seguendo la scia del Benevento, ottengono finalmente la prima vittoria stagionale offrendo una prestazione eccellente e giocando alla perfezione in contropiede sfruttando i tanti spazi lasciati da A Teamsquare, che rende comunque difficile la vita ai padroni di casa e fino alla fine resta in partita a giocare per il pareggio.

Al 5’ si sblocca la gara con Cuoghi abile a ribadire in rete una corta respinta di Bormolini sul tiro di Bianco. Al 9’, sugli sviluppi di un corner, la palla arriva sui piedi di Geraci molto abile a deviarla in rete, è 1-1. Pochi minuti dopo Magno chiude alla perfezione un bel triangolo con Favazza e sigla il vantaggio con un dolcissimo tocco sotto. Al 18’ un incertezza di Bormolini libera Cuoghi che calcia a colpo sicuro verso la porta ma trova il salvataggio sulla linea, meraviglioso e provvidenziale, di Giglio. Al 19’ Brucato serve con un bel filtrante Crudeli che di sinistro trova la rete che vale il pareggio. Passano pochi istanti però e un azione meravigliosa degli Highlander vede Favazza servire di tacco Genovese che non perdona e segna il 3-2. Al 23’ Favazza con una coordinazione pazzesca riesce a deviare un traversone molto alto proveniente da destra ma il suo tocco finisce sul palo. Si va a riposo coi padroni di casa in vantaggio.

Nella ripresa, pronti via e Favazza infila il 4-2 da due passi. Al 5’ Genovese si rende protagonista di un coast to coast in stile Bruno Peres e mette dentro il 5-2. La partita sembra chiusa ma subito Cuoghi con un bel destro da fuori, leggermente deviato, riapre i giochi. Al 15’ Magno pesca con un gran passaggio Guarnero che in spaccata si allunga e devia in rete il 6-3. Passano pochi secondi e di nuovo Cuoghi riapre i giochi. Il gol gasa gli ospiti che poco dopo trovano anche la rete del 6-5 grazie a Crudeli che col mancino trova la conclusione vincente. Al 19’ Caramani si fa trovare pronto in occasione di un perfetto contropiede che finalizza spingendo in porta il 7-5. Al 25’ però, un Cuoghi in versione Braveheart riapre nuovamente la partita e riaccende la fiammella della speranza Teamsquare. Fiammella che viene definitivamente pochi minuti dopo dall’ennesimo contropiede di Highlander che viene stavolta tradotto in gol da Giglio. E’ l’8-6 che chiude i giochi e rende realtà i primi 3 punti stagionali della squadra di casa.

PAGELLE TOP 3

 

FC HIGHLANDERS

Magno 8 Torna dopo uno stiramento, gioca 15 minuti, fa gol, semplicemente il Capitano

Favazza 8 Segna solo un gol ma regala perle di autentica bellezza, il tacco per Genovese è qualcosa di magico

Genovese 7.5 Due gol pesantissimi oltre a un grande lavoro in mezzo al campo, il coast to coast è da Oscar

A-TEAMSQUARE

Cuoghi 7.5 Impeccabile il suo impegno e la sua grinta, segna tanti gol ed è l’ultimo ad arrendersi

Crudeli 6.5 anche lui lotta fino alla fine, oggi il suo mancino è però meno caldo del solito

Bianco 6.5 gladiatore in mezzo al campo, poco fortunato con i tiri da fuori questa sera