SPORTLAND FEMMINILE

22/01/2018

La Sportland resta a punteggio pieno!!

SPORTLAND MILANO – SOLARITY 2-1 (1-1)

Reti: 19’ Giordi (SP), 22’ Bormolini (S), 11’ s.t. Crespi (SP)

SPORTLAND MILANO: Magagnini, Seveso, Giordi, Crespi, Coppola, Cardoso, Di Turi, Tschour, Salmeri, Marchesi, Tombolini, Bellante. Allenatore: Stefano Cocchini

SOLARITY: De Stefano, Bormolini, Colle, Tarabini, Cerri, Stuffo, Bigiotti, Deghi, Martocchi. Allenatore: Flavio Del Barba

Arbitro: Ernesto Savoca (Milano)

 

Continua la marcia vittoriosa della Sportland Milano, che nel terzo impegno di campionato s’impone di misura sul Solarity e resta a punteggio e al comando da sola, visto che San Biagio Monza e Arona pareggiano lo scontro diretto della quarta giornata tra le rivali per la promozione.

Tre punti sofferti ma meritatissimi per le ragazze milanesi, che hanno fatto quasi sempre la partita, sprecando soprattutto nel secondo tempo una quantità industriale di palle gol, sia per la bravura del portiere avversario, che per la scarsa lucidità sotto porta.

Un plauso anche al portiere della Sportland Magagnini, che all’esordio in campionato si è sempre fatta trovare pronta nelle rare occasioni in cui le valtellinesi si sono rese pericolose.

L’avvio del match di Bareggio vede le ragazze di Stefano Cocchini faticare a trovare sbocchi nell’attenta retroguardia del Solarity.

Dopo alcuni tentativi sotto porta di Giordi, Salmeri e Cardoso, al 18’ Giordi la sblocca su corner, insaccando il pallone la dove osano le aquile, con una formidabile sventola da fuori area.

Il vantaggio dura solo 3’ perché Bormolini firma l’1-1 al termine di una ripartenza. Poco dopo Magagnini sventa il sorpasso valtellinese con un’uscita tempestiva.

Prima del riposo ci provano Tschour e Tombolini, ma De Stefano para con bravura.

Nella ripresa la Sportland alza il ritmo alla ricerca del nuovo vantaggio, De Stefano mura le conclusioni di Giordi e Salmeri.

Al 41’ Cardoso imbecca Crespi, che dalla sinistra trova il diagonale vincente per il gol partita.

Poco dopo Magagnini sventa il 2-2, volando per mettere in angolo una rasoiata da fuori di Cerri.

Scampato il pericolo la Sportland prova a mettere al sicuro il risultato, ma prima Tschour stampa la traversa, poi si vede negare la gioia del gol da due miracoli di De Stefano.

Il risultato così non cambia più e la Sportland s’impone 2-1.

Prossimo impegno di campionato giovedì 25 gennaio a Cernobbio sul campo del Cometa.