CAMPIONATO CALCIO A 7 - SERIE C1

22/11/2018

Polis comanda


Masia non basta
Teutonico e la forza della grande squadra

 

 

Tiki Taka – Polis 1 – 4
Reti:
Vitale (P), Masia (T), Teutonico (P), Teutonico (P), Teutonico (P)

 

TIKI TAKA: Bonanni, Calore, Masia, De La Cruz Pinto Carlos, De La Cruz Pinto Freddy, De La Cruz PintoWillian, Di Maggio, Gandolfi, Lorini, Montes. Dir. Pirovano

POLIS: Caruso, Benassi, Delfino, Grossetti, Marchetti, Pizzetti, Vitale, Geremia, Teutonico. All. La Bua. Dir. Giacomelli.

 

 

LA PARTITA
C’era grande curiosità attorno a Polis. La capolista era attesa dal test importante in casa di Tiki Taka, squadra storica del circuito Sportland. Benassi e compagni hanno dato risposte convincenti e tolto molti dubbi.
Questa è la tipica vittoria da grande squadra: la prima della classe al triplice fischio si porta a casa 3 punti d’oro dopo aver sofferto con compattezza e intelligenza. Polis, infatti, ha dato l’impressione di poter colpire da un momento all’altro: nel suo organico ha individualità importanti, come Riccardo Teutonico (tripletta per lui). Va segnalato anche il portiere Davide Caruso, capace di compiere più riflessi salva-risultato.
In casa Tiki Taka, Pirovano deve lavorare sulla correzione di errori banali. A di Maggio e compagni non sono mancate le occasioni: è mancata la cattiveria sotto porta.
La classifica dice che Polis è sempre più in vetta. Vitale e i suoi volano in alto e non hanno intenzione di scendere.