RC SPORT 2019

06/07/2019

Place esce a un passo dalle semifinali


La corsa europea di Place Real Estate si ferma a un passo dalle semifinali.
I biancoverdi, nonostante, le assenze dei big, si confermano un’ottima squadra: esportano il loro calcio e si giocano ogni match fino alla fine.

Il girone parte male, perché con Barcellona arriva una sconfitta. «Hanno giocato bene», sostiene il nostro inviato Manuel Carmona, «non meritavano di perdere. Probabilmente il pareggio era il risultato giusto».

In gara 2 Place trova il passo giusto e batte Vigo. Va sotto, ma poi pareggia con il rigore di Silvio Pelosi e poi mette la partita in ghiaccio, portandosi sul doppio gap. Al triplice fischio è 3-2.

La terza partita è quella decisiva. Con Bilbao ci si gioca l’accesso alle semifinali. Place va sotto, ma Gobba pareggia. Mancano 8 minuti e Guariento e compagni hanno la qualificazione in mano, ma ecco il black-out. «Peccato», rivela Carmona, «c’è stato un calo improvviso che è costato carissimo». Finisce 3-1 per Bilbao.

L’eliminazione alla Finali Europee RC Sport, però, non cancella la grande stagione di Place Real Estate. Il triplete li ha fissati negli annali e consegnati alla storia. Ma la mentalità vincente di questi ragazzi non concede né soste né pause: siamo sicuri che saranno tra i grandi protagonisti della prossima stagione 2019/2020.