CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN

10/09/2019

Pallino United matricola ambiziosa

Pallino United del presidente Marco Baldini è una delle new entry della serie B del Campionato di calcio a 7 Open 2019-20.

Come è nata la vostra squadra?

“Siamo un gruppo di amici – spiega il portiere Francesco Pellegrino - che nel 2007 ha deciso di partecipare ai tornei di Calcio a 7 con altre organizzazioni e ci siamo da sempre chiamati Pallino United. Abitiamo quasi tutti nella zona est di Milano e da questa stagione abbiamo deciso di  provare una nuova esperienza e di misurarci con il Campionato Sportland.

Come è composta la vostra rosa?

“Siamo una quindicina di amici ultratrentenni, tanti dei quali hanno giocato molti anni a calcio a 11 nello Schuster, che hanno deciso di voler dire ancora la nostra in un campionato Open.”

Con quale obiettivo?

“Siamo una matricola dello Sportland e dunque partiremo disputando una serie B con ambizioni di primeggiare. L’obiettivo principale è comunque di stare insieme e divertirci con e di rispettare il fair play, visto che in tutti questi anni abbiamo preso pochissimi cartellini e ci siamo sempre comportati correttamente con avversari e arbitri.”