![](https://cdn.enjore.com/wl/sportland_milano_it/doc/slideshow/4074-aQZL31Q7so156aC08vnP.jpg)
CAMPIONATO CALCIO A 11
Primo squillo per UCB Lions, Jus e Real Milano
Nel girone A il pareggio 1-1 tra Cucim e Real Arese è commentato da Lorenzo Pascale di Cucim: “E’ stata una gara equilibrata, dove a momenti alterni entrambe potevano segnare, ma alla fine è giusto il pareggio contro un Real Arese con buone individualità. Noi siamo all’inizio di un percorso dove partita per partita saremo chiamati a crescere sotto tutti i punti di vista.”
Nel girone B i 3 posticipi della prima giornata vedono i successi di Jus Milano e Real Milano.
Jus Milano s’impone 3-2 su Pro Milano, con doppietta decisiva di Metta e segnatura di Comparone.
Per Pro Milano non bastano i centri di Migliorini e Bramati.
Real Milano stravince 3-0 contro Ares Bipiemme, con ambo di Marinaro e segnatura di Ruscio: “Conoscevamo gli avversari - afferma Marco Riva, attaccante di Real Milano - e per contenerli abbiamo impostato bene la gara – sfruttando la nostra arma migliore, il giro palla a due tocchi. Questo ci ha permesso di indirizzare la partita già nel primo tempo, chiuso avanti 2-0. Poi al 20’ del secondo tempo in contropiede abbiamo segnato la terza rete che ha chiuso la gara.”
San Michele e La Cupola invece pareggiano 1-1 con botta e risposta di Brusco e Rugiero.
Nel girone C buona la prima per UCB Lions, vittorioso 2-1 contro Amatori Zibido con sicari Pintilie e Ramandi, che vanificano la segnatura di Burgio: “E’ stata una bella gara – è il commento di Marco Cervasio, difensore di UCB Lions – con nostro vantaggio nel primo tempo di Ramandi. Poi loro hanno pareggiato ad inizio ripresa, ma Pintilie ci ha riportato definitivamente avanti su punizione. E nel finale abbiamo stretto i denti e resistito all’assedio di Amatori Zibido.”
Pareggio senza reti, invece nell’altro posticipo tra Vecchia Guardia e La Commenda: “Nel primo tempo – commenta Maurizio Musto, dirigente di Vecchia Guardia una sola occasione da gol per parte e tanto equilibrio. Nella ripresa siamo riusciti a tenere a lungo il controllo del gioco, rendendoci pericolosi con qualche mischia e un bel diagonale di Enriquez fuori di poco. A 5’ dalla fine La Commenta ha impegnato Spera, che per la seconda volta ha salva la porta con un grande intervento. Poi allo scadere La Commenda ha reclamato pure un penalty.”