CHAMPIONS CUP CALCIO A 11

20/01/2020

Domani e mercoledì le semifinali


Riparte la Champions Cup con le 2 semifinali, in programma questa settimana. Prime a scendere in campo domani sera Opera Team-Jus Milano, che si affronteranno alle ore 21.30 al Baggio II.
Opera Team, detentore del trofeo nelle ultime due edizioni, ha vinto in questa stagione due gare su 2 nel girone A della Champions Cup contro Real Arese e Bonirola e nel girone misto ha sconfitto Jus Milano.
Jus Milano si è qualificato alla semifinale come seconda classificata del girone B, grazie al successo 3-1 su Real Milano.
L’altro pass per la finale se lo contenderanno mercoledì 22 al Barona Le Sequoie e Real Arese.
Le Sequoie hanno chiuso al primo posto il girone B, con due successi contro Jus Milano e Real Milano e nel girone misto hanno concesso il tris, imponendosi su Opera Team. “Si torna finalmente in campo dopo la lunga pausa invernale – spiega il mister de Le Sequoie Paolo Sensale – Affrontiamo un avversario di tutto rispetto. Con loro abbiamo giocato sempre gare di grande intensità agonistica e qualità tecnica. Sarà così anche mercoledì immagino. Ovviamente per noi, come credo per loro, ci sarà qualche incognita legata alla tenuta psico-fisica per tutti i 70 minuti. Sarà perciò decisiva la capacità di concentrazione per stare sempre in partita con intelligenza.”
Real Arese si è qualificato alle semifinali, grazie alla vittoria contro Bonirola che è valsa il secondo posto nel triangolare B. Poi nel girone misto ha sconfitto Jus Milano.
“Siamo consci che giochiamo contro la squadra più forte del campionato insieme a Gruppo Gorla – è l’opinione di Cristiano Mancini di Real Arese - Sappiamo bene che per far risultato contro Le Sequoie non bisognerà sbagliare nulla e provare a sfruttare quelle rare occasioni che concedere. Purtroppo il 2020 non è iniziato bene per noi come infortuni, perchè avremo alcune assenze importanti ma questo non deve essere una scusante se vogliamo provare a fare un’impresa. Nella pausa invernale abbiamo provveduto ad un nuovo innesto per puntellare la difesa, Alessandro Bertarione che già lo scorso anno giocava con noi, visto che il reparto più carente. Ma contro Le Sequoie non potrà esser schierato.”