SERIE A #GFL | CALCIO A 7

26/01/2020

A Team ha cambiato la storia del campionato?


Che non fosse una partita scontata, lo sapevano tutti. Che potesse diventare lo snodo principale per la Serie A #GFL, in pochi effettivamente lo credevano. A Team-Staff300 – Cilento Calcio ha assunto un’importanza enorme in ottica campionato. Il risultato, 5-3 per i rossoneri, ha cambiato – almeno momentaneamente – la storia della stagione. Lea Club è ufficialmente in fuga: il +6 sembra una distanza incolmabile. La possibilità di vedere un testa tra Lea e Cilento fino all’ultima giornata di ritorno (giorno della super sfida) sembra essere già svanita. O meglio, questa possibilità ora dipende dal Cilento (che deve vincerle tutte) e da squadre come Expat, Impronta Birraia, A Team (che possono rubare qualche punto alla capolista). Fatto sta, però, che il destino è nelle mani di Lea Club: se i gialloneri dovessero ripetere il girone d’andata (9 vittorie su 9 gare disputate), avrebbero le porte spalancate verso le Finali Interregionali della GFL.

La decima giornata (la prima di ritorno) ha visto anche le vittorie sofferte di Expat e Impronta Birraia, entrambe col risultato di 4-3. Allena e compagni hanno superato la Longobarda, che ancora una volta ha dimostrato di poter crescere nella seconda parte di stagione.
Partita pazza tra Mossa e Impronta Birraia. Mossa all’intervallo è avanti addirittura sul 3-1. Nella ripresa l’Impronta reagisce e raggiunge la nuova parità. Sul 3-3 i neroverdi hanno un’enorme possibilità di riportarsi in vantaggio, ma Lazzari sbaglia il rigore procuratosi da Terrieri. Il pareggio resiste fino agli istanti finali, quando Gianì e compagni con un guizzo si prendono i tre punti.

Molto bene Orticas, che batte Pro Secco con un netto 5-0. Al gol del solito Corrao si aggiunge il poker dell’incontenibile Brambilla, autore di una prestazione straordinaria.

 

#GFL
#SportlandMediaHouse