SERIE A #GFL | CALCIO A 7

01/02/2020

Campionato riaperto?


Solo una settimana fa sembrava tutto finito. Dopo la sconfitta del Cilento Calcio contro A Team-STAFF3000 stavamo per lanciare i titoli di coda. E invece no. Forse il campionato è ancora vivo.

Il pareggio a sorpresa di Lea Club con Orticas ha riaperto i giochi. È una riapertura parziale, perché la squadra di mister Nardo rimane comunque a +4 e con il destino nelle sue mani. Tuttavia quell’1-1 ha interrotto la striscia di 10 vittorie consecutive dei gialloneri e riacceso le speranze delle contendenti. Serve una partita perfetta come quella di Orticas, ma non è una mission impossible: si può anche non perdere con Lea Club. Le speranze delle contendenti sono state riaccese. La seconda della classe ci crede: il presidente Carloni ha ufficializzato in settimana due nuovi acquisti molto importanti, come Falsone e Iurlaro. I biancoverdi, che guardano al primo posto, però, devono guardarsi anche alle spalle. EXPAT è lontana soli due punti e costituisce un’insidia reale per la seconda posizione. Gli All Blacks sono un avversario ostico per tutti, come dimostra l’ultimo successo in trasferta sul campo dell’Impronta Birraia.

La sensazione concreta e realistica è che potremmo vedere un girone di ritorno diverso da quello dell’andata. Le squadre di alta classifica dovranno sudarsi ogni punto perché tutti proveranno a rientrare nelle posizioni utili per i Playoff. Basti vedere la Longobarda, che ha fermato sul 3-3 A Team e anche quest’anno è pronta a crescere nella seconda parte di stagione. Proprio in chiave Playoff Pro Secco si riprende tre punti importanti contro Mossa.

 

#GFL