CAMPIONATO CALCIO A 5

13/03/2020

Le statistiche di Serie A, B e C


Tempo di statistiche anche per il calcio a 5 targato Sportland.
Nella stagione in cui il livello si è alzato ancor di più, cosa ci dicono i dati?

 

SERIE A

Fin qui è sicuramente la stagione di Tiki Taka – Etjca. Lo schiacciasassi di Pirovano sta rispettando le attese. 37 punti conquistati su 39 parlano da soli. Sulla base delle statistiche la forza della squadra è la fase difensiva: Calarasu è risultato spesso determinante. Tuttavia, un attacco con Beretta e i due Scopelliti non può che essere un enorme valore aggiunto: ha raggiunto la tripla cifra (100). A giudicare dagli ultimi post social dello stesso Beretta (top scorer della storia di Sportland con 903 reti), alla ripresa Tiki Taka avrà tanta fame di gol e vittorie.

Il miglior attacco appartiene al Betis Rotonda. Non poteva che essere così vista la presenza in rosa di Coffa, che in stagione ha timbrato il cartellino per 64 volte. Ha segnato più della metà dei gol della sua squadra e ha una media realizzativa di 4,57 gol a partita. È impressionante vedere anche la distanza (+20) tra lui e il secondo miglior cannoniere del campionato.

Dietro Tiki Taka è bagarre. La squadra più attrezzata per emergere tra la folla è la Birreria dell’Ombra. De Feo e compagni sono in netta crescita rispetto alla prima parte di stagione. Puntano dritti ai Playoff e vogliono arrivarci nel miglior modo possibile. Occhio, però, anche alle insidie Goodfellas, Aurora C5 e Real Madruga (senza dimenticare il Real Mojito, campione in carica della Coppa Primavera Locauto). Menzione d’onore per i Re del Cuba, protagonisti di una stagione sopra le righe, che sta sorprendendo ed entusiasmando tutti.

SERIE B

Nel campionato cadetto ci sono almeno quattro squadre molto interessanti. Nella B1 domina Easy Sport. Il primo posto è un grande risultato, se consideriamo le contendenti al trono, Cologno C5 (miglior attacco dell’intera Serie B) e ACS Bicocca (miglior difesa della B1).
La B2 è una battaglia a tre. Renard Argentè, Invecchiati e Depurativo La Coruna sono appaiati a quota 25 punti. È equilibrio totale. Forse Renard ha qualcosa in più per lo sprint finale: nell’ultimo atto della Coppa Natale con i Goodfellas ha dimostrato doti e qualità fuori categoria.

SERIE C

La C1 per ora è il regno de Le Fenici. Si tratta della vecchia FC Oclaro, che ha cambiato nome, ma non le abitudini. Questo gruppo vuole continuare a stupire e a vincere. Il faro è sempre lui, Alessandro Ierrobino, capocannoniere con 46 reti. Tuttavia quella de Le Fenici è una leadership non del tutto stabile: Divano Kiev C5, Sombreros e Nebbia Meneghina sono pronti al golpe.
La C2 vede oramai il classico duello tra Tasso Alcolico e Celtic 1989. Per ora è parità (quasi) totale: 30 punti a testa e 74 gol fatti. Il Tasso Alcolico ha fatto meglio fin qui per quanto riguarda la fase difensiva: ha la miglior retroguardia (36 reti subite) dell’intera Serie C. Subito dietro ci sono i The Clubbers: Ghezzi e compagni possono sognare in grande ed essere la grande sorpresa del finale di stagione.

#Sportland25