SI GIOCA PER VINCERE: SANO AGONISMO

02/04/2020

A nessuno piace perdere, tantomeno ai campioni


È un torneo amatoriale, giochiamo per divertirci. Quante volte le hai sentite frasi di questo genere? Non dobbiamo nasconderci: quando si gioca, si gioca per vincere. E se lo dicono loro…

 

Fabio Galante: «Io la sera vado al campo, gioco, mi impegno e se vinco meglio. Poi ammetto che se perdo vado comunque a mangiare la pizza con i compagni di squadra». E sulle possibilità di vittoria del torneo Over 40 Gold l’ex difensore dell’Inter si esprime così: «Siamo i favoriti? Probabilmente sì, perché siamo i campioni in carica. L’anno scorso abbiamo vinto campionato invernale e supercoppa. In questi tornei, però, ho imparato una cosa importante: se siamo tutti siamo forti, se manca qualcuno iniziamo a vacillare».

Maurizio Ganz: «A me non piace perdere. Cerco sempre di vincere con agonismo, ma correttezza. Per quanto riguarda l’Over 40 Gold posso dire che è un bel torneo, piacevole da giocare, perché c’è tanta qualità. Le squadre di Fabio (Galante) e Roberto (Colacone) hanno qualcosa in più. Poi ci siamo noi. Siamo un bel gruppo e siamo un’incognita: puntiamo a sorprendere tutti in semfinale. Non molliamo nulla!».

Roberto Colacone: «Metterei la squadra di Fabio (Galante) davanti a tutte soprattutto per quello che ha dimostrato l’anno scorso negli scontri diretti, poi noi e Maurizio (Ganz). In percentuali direi 40%, 30%, 30%. Noi al completo siamo una grande squadra, è vero, ma poi dipende dalle convocazioni di mister Corsini e dagli impegni di noi giocatori».

 

 

#Sportland25