SPORTLAND IDENTIKIT: TRABELSI

05/04/2020

401 gol, passando da San Siro e Marassi


Alessandro Trabelsi è al sesto posto della classifica dei bomber più prolifici della storia di Sportland con 401 reti segnate dal 2009 al 2019 in campionati e tornei. Ha vestito le maglie di Seven Fighters, Pickers, Energy, Tiki Taka. E il bomber classe ’82 si è tolto pure la soddisfazione di giocare per la Nazionale Sportland, scendendo in campo in due stadi prestigiosi come il Meazza di Milano e il Luigi Ferraris di Genova.

In questa pausa che ci aiuta a ricordare il nostro passato, abbiamo intervistato bomber Trabelsi. Gli abbiamo fatto qualche domanda per ripercorrere la sua storia da mago del gol. Scopri cosa ci ha raccontato.


Che tipo di giocatore sei?
Mi piace partire come seconda punta. Credo che le mie caratteristiche principali siano l'abilità nel controllo del pallone in spazi ristretti, la rapidità nei movimenti per smarcarsi, il dribbling e le buone capacità nell'andare a tiro. Negli ultimi anni sono stato schierato soprattutto da prima punta.

Dove hai giocato prima di Sportland?
Dai 17 ai 24 anni ho giocato nei campionati lucani in Basilicata dall'Eccellenza alla Terza categoria. Nel 2009 mi sono trasferito a Milano per motivi lavorativi e ho giocato per 10 anni nei campionati Sportland. A tal proposito, voglio complimentarmi con tutta la famiglia Sportland per l’organizzazione impeccabile dei campionati in tutti questi anni e che mi ha dato l'opportunità di giocare con la sua nazionale in stadi come San Siro e Marassi.

Quali sono state le tappe della tua avventura con noi?
Nella stagione 2009-10 ho giocato per due anni i campionati Sportland a 7 con i Seven Fighters. Nel 2011 sono passato ai Pickers, dove sono rimasto fedelissimo per 6 anni, anche se non mi sono mancate offerte di trasferimento, perché hanno rappresentato per me una seconda famiglia. Sono stati 6 anni soprattutto di divertimento, dove il terzo tempo la faceva da padrone e ci siamo anche tolti la soddisfazione di vincere il campionato di serie B nel 2013-14. Nel 2016 ho anche giocato a 7 con Tiki Taka, vincendo la Coppa Natale. Dal 2017 al 2019 ho giocato con Energy a 7, altra grande famiglia stile Pickers, disputando pochissime partite, complice un grave infortunio, la “rottura del crociato” che mi ha costretto a restare purtroppo lontano dai campi.

C’è qualche gol segnato che ricordi con particolare piacere?
Segnare è sempre una grande gioia, ma ricordo con piacere i 19 gol in serie B a 11 2013-2014 che come già detto sono serviti a vincere il campionato con i Pickers. Comunque sono molto orgoglioso di aver superato i 400 gol segnati e di far parte della storia dei bomber di Sportland.
 

 

#SportlandIdentikit
#Sportland25