CAMPIONATO CALCIO A 11

03/10/2020

Gruppo Gorla vince il suo quarto titolo


Gruppo Gorla Calcio - Cucim 3 - 2
Reti:
Finazzi (G), Perniconi (C), Rossi M. (G), Perniconi (C), Rossi L. (G)

 

GRUPPO GORLA: Saverio 6.5, Serafini 6.5, Caprini 6.5, Sala 7, Motta 6.5, Finazzi 7.5, Rossi Luca 8, Rossi Federico 6, Candi 6.5, Rossi Matteo 7.5, Cangelosi 6, Ciardi 6, Mangiagalli 6, Cuomo 6. All. Gorla Gianluca 8. Dir. Gorla Giovanni-Gorla Daniele
CUCIM: Radogna 6, Di Martino 6, Abatriato 6, De Caro 6, De Marco 6, Brigandi 6, Biancofiore 6.5, Colasuonno 6, Coppola 6, Damascelli 7, Losa 6, Tomasi 6, Sebastiano 6, Cobucco 6, Di Pasquale 6.5, Maiolo 6.5, Paludetti 7, Pandolfino 6, Saponaro 6, Sartirana 6, Perniconi 7.5. All. Pascali 6.5

 

Espulso: Caprini (G)

 

 

 

Gruppo Gorla si prende il suo quarto titolo ed entra nella storia: assieme ai Pacini Caiani è la squadra che ha vinto di più nel circuito Sportland.

L’ennesimo successo arriva al termine di una finale bella, equilibrata e complicata. Parte meglio Cucim, che alza subito i ritmi. Il reparto offensivo scelto da mister Pascali è molto vivace e si muove bene. I rossoneri giocano, ma all’improvviso si trovano in svantaggio. Grande azione in velocità Candi-Matteo Rossi-Finazzi e 1-0: verticale del 20, assist d’esterno del capitano e destro secco del centrocampista. Il primo tempo si chiude senza grande sussulti con i Blues che amministrano.

L’arbitro manda le squadre al riposo. Gorla va negli spogliatoi, Cucim rimane in campo. I rossoneri  si guardano negli occhi e si danno la carica. Ora o mai più. De Caro e compagni alzano subito i ritmi: Perniconi fa 1-1. Gruppo Gorla, però, è una squadra esageratamente esperta e spietata. Matteo Rossi scappa in profondità, percepisce l’indecisione di Radogna che esce solo a metà e lo beffa con un pallonetto. Top gol e 2-1. Cucim continua a correre e non molla. Restituisce il colpo sotto e pareggia ancora con Perniconi. Gruppo Gorla s’infuria, ma ancora una volta riesce a incanalare le energie nervose nella giusta direzione. Quella della vittoria. Luca Rossi a pochi minuti dal termine del secondo tempo regolamentare trova il gol decisivo: è un gioiello su punizione che decreta il 3-2 finale. È il tris che vale il poker e scatena la festa biancoblù.

 

 

 

#Sportland