IL PUNTO DELLA SETTIMANA-C11

26/11/2021

Il riepilogo dopo la sesta giornata

 

GIRONE A
Nella penultima di andata la capolista Gruppo Gorla continua la marcia imbattuta (5 vittorie e 1 pareggio) espugnando 2-1 il green di Cucim, aumentando il vantaggio sulle inseguitrici, visto che Real Arese pareggia senza reti il big-match contro New Team Linate.
Seconda vittoria di fila per Le Sequoie che saccheggiano 5-2 il green di Avengers: Seconda vittoria consecutiva per Dinamo Del Grosso, corsara 4-3 con Dexter.
Nel posticipo Dinamo Del Grosso
viola 4-3 il green di Dexter.

GIRONE B
Nell’anticipo della sesta giornata Vecchie Glorie si aggiudicano 5-1 il big-match contro Alcazar.
TSO risponde a Vecchie Glorie e resta in vetta in condominio, grazie al blitz 2-1 sul campo di Polis, griffato da Vita e Nigro.
Quarta vittoria di fila per Bonirola, corsara 2-0 con La Cupola, con vittoria dedicata al mister Carmelo Mordocco, che ha avuto un lutto pochi giorni prima del match. Questo è il commento estratto dal profilo Instagram di Bonirola: “Gara corretta, dove anche se non sempre con la giusta convinzione, maciniamo gioco e creiamo occasioni. Il secondo tempo inizia con un assetto diverso, mettiamo infatti le 3 punte e allarghiamo il gioco. Dopo una bella azione, la difesa avversaria respinge fuori area lateralmente, ma non fa i conti con Maninder che arriva come un treno e tira una cannonata ad incrociare da 30 metri che si insacca nell'angolo! Che gol!
Dieci minuti dopo il definitivo 2-0 definitivo, con Nicolò che lavora bene la palla sulla trequarti e imbuca per Rainer che trafigge il portiere.”
Terza vittoria di fila per Pro Milano, corsaro 2-1 a Lucernate contro San Michele: “Vittoria meritata – ha commentato Emanuele Langella bomber di Pro Milano – anche se potevamo essere più cinici e chiuderla prima.”
Primo punto per Tiki Taka Milano Etjca, che pareggia 3-3 contro All Scars. “Sono passati in vantaggio loro quasi subito – ha commentato il presidente di Taka Milano Etjca Andrea Pirovano - poi l’abbiamo ribaltata con doppietta di Copque, su rigore procurato da Jeda e un grande colpo di testa. Nella ripresa abbiamo segnato quasi subito il 3-1 con Bastianelli, poi loro hanno pareggiato con un uno due ravvicinato (doppietta di Dal Passo e gol di Russo). A 30 secondi dalla fine il palo di Bastianelli ci ha negato la prima vittoria, peccato per noi sono da considerare due punti persi.”
Questo è invece il commento di Chiara Moroni di All Scars “Partita importante. la prima del nostro nuovo mister Lorenzi, che ringraziamo vivamente per la professionalità e affidabilità. Partiamo come sempre in vantaggio con un goal di Dal Passo. Poi Tiki Taka la ribalta, segnando 3 reti. Come sempre ci contraddistingue la determinazione che ci porta a pareggiare la partita con il secondo goal di Dal Passo e la prima rete del campionato per Russo. In conclusione è stata una bella partita, con un ottimo spirito da parte di entrambe le squadre, ricca di buon calcio.”

GIRONE C
La capolista Aimb è costretta al pareggio 1-1 da La Commenda, ma mantiene comunque il primato, visto che la prima inseguitrice Resaka cade nello scontro per il secondo posto contro Flying, che operano il sorpasso in classifica.
Seconda vittoria per I Fantastici, che espugnano 2-1 il green de I Globuli Rossi.