CAMPIONATO CALCIO A 11

30/11/2021

Imprese di Avengers e All Scars


GIRONE A
Nell’ultima di andata e del 2021 i campioni d’inverno di Gruppo Gorla si presentano decimati contro gli Avengers, che disputano la partita della vita e stravincono clamorosamente 5-0, con doppietta di Regolanti, centri di Thomson, Spadaro e Stranieri.
“Nei primi 10 minuti Gruppo Gorla ha avuto un paio di occasioni per passare in vantaggio – ha commentato Fabio Dameno di Avengers – poi siamo cresciuti e abbiamo dominato la gara, con ottima prestazione di tutti i 13 giocatori a referto e a differenza di altre gare, con nessuna sbavatura.”
Al posto d’onore in condominio Le Sequoie e New Team Linate.
Le Sequoie vincono 3-2 una sfida infuocata contro Dexter: “Partita cominciata floscia, proseguita male e finita peggio – ha commentato Paolo Sensale, mister de Le Sequoie - Siamo lenti e con poca voglia a centrocampo, slegati e imprecisi. Così, per tutto il primo tempo, attacchiamo male e difendiamo peggio. Andiamo comunque in vantaggio due volte con il solito Biba e con il rapido Scielzi. Poi Dexter pareggia, prima grazie a un autogol e poi con un rigore. Nella seconda frazione ci mettiamo più grinta, ma il disordine resta, anche se torniamo in vantaggio definitivamente grazie a uno slalom di Biba, stavolta da destra. La gara non cambia tono e non offre ulteriori brividi, se non qualche tentativo non pericoloso su calci da fermo dei Dexter e qualche incursione di Biba.”
New Team Linate s’impone 4-1 su Cucim: “Il primo tempo è partito a ritmi un po’ blandi, con le due squadre che si studiavano – ha commentato Stefano Torre di New Team Linate - Però dalla metà della prima frazione abbiamo spinto sull’acceleratore. Prima ci siamo portati in vantaggio con Nadaiu, su assist di Caputo, dopo una bell’azione personale sulla destra. Poi ha raddoppiato Rizzon, su assist di Pittau, dopo una grande galoppata di Comin, servito in profondità da un immenso Sgherzi. Il 3-0 è arrivato a inizio secondo tempo, quando Caputo,  in versione uomo assist, serve in profondità Rizzon, che firma la doppietta personale. A metà secondo tempo, Cucim accorcia le distanze. A chiudere la partita sul 4-1 ci pensa Pittau in contropiede su assist di Masulli. Da sottolineare nuovamente la strepitosa prestazione di Sgherzi, nonostante una caviglia malconcia.”
 

GIRONE B
Quinta vittoria consecutiva per Bonirola, che fa suo 2-1 lo scontro d'alta classifica contro Polis e aggancia provvisoriamente in vetta TSO e Vecchie Glorie,  impegnate venerdì nello scontro al vertice.
“Partita fisica e giocata centimetro su centimetro, pallone su pallone è il commento sul profilo Instagram di Bonirola - Troviamo il vantaggio con Sasso che imbuca per Porro, che da destra sorprende la difesa tagliando verso l'area: controllo e gol. Nella ripresa raddoppiamo con Viganò, che su punizione beffa il portiere. Poi gli ospiti accorciano le distanze nel finale su calcio d'angolo. Vittoria fondamentale per la classifica e per il valore dell'avversario.”

Impresa degli All Scars, che infliggono il secondo dispiacere di fila ad Alcazar, imponendosi 3-2 con match-winner Dal Passo, Francesco Merli e Colnaghi, che vanificano i centri di Frontino e Di Brisco. Questo è il commento dettagliato degli All Scars: "Primo urlo di gioia per gli All Scars nella serata di ieri sera contro l’Alcazar. Un 3-2 che sa di liberazione quello ottenuto dai giallo-neri, puniti spesso dagli episodi e dai continui infortuni che hanno tempestato la squadra. Match che vede inizialmente molti lanci lunghi e una voglia matta di entrambe le squadre di arrivare in porta. L’episodio che apre le danze arriva con un rigore assegnato alla squadra ospite, realizzato magistralmente da Dal Passo, che raggiunge grazie ai suoi 5 gol stagionali il secondo posto nella classifica marcatori generale. L’Alcazar a questo punto alza il pressing, avanzando sempre il più baricentro. Lo sforzo viene premiato grazie a una potente punizione dal limite che piega le mani a Signorini.
I giallo-neri non si scompongono, iniziando a far girare la palla a terra e provando a bucare la difesa avversaria tramite le incursioni di Kercova e Merli. Ma sul finale di primo tempo, è Colnaghi, con una penetrazione magistrale palla al piede, a insaccare nuovamente la palla in rete, coronando così un primo tempo di altissimo livello in mezzo al campo. Nella ripresa l’Alcazar si ributta all’attacco provando a sfruttare gli errori in ripartenza degli avversari, arrivando più volte nelle vicinanze di Signorini senza però riuscire a incidere. Dopo un inizio di secondo tempo in sofferenza, l’All Scars rimette su la testa. E il terzo goal nasce ancora dai piedi di Dal Passo: punizione morbida dai 25 metri che sbatte contro la traversa, che trova Merli prontamente in agguato per ribadire la palla in rete. Primo gol in campionato per l’ala destra, che mette la ciliegina sulla torta a una prestazione tutto cuore e corsa. Il finale di partita è, al solito, un thriller con sali e scendi di emozioni: Carluccio quasi chiude la partita con una punizione calciata col sinistro che sbatte sulla traversa, con la palla che stavolta si alza uscendo fuori dal campo. L’Alcazar sfrutta un’indecisione dei giallo-neri sugli sviluppi di un calcio d’angolo e viene punita con un pallonetto magistrale del numero 14 avversario, partito però in posizione più che sospetta. Negli ultimi minuti la squadra ospite ritrova compattezza e, grazie a un’ottima gestione del pallone, riesce ad arrivare senza troppi patemi al fischio finale. Buona la seconda per mister Lorenzi che, dopo il pareggio all’esordio, ottiene i primi 3 punti. Una vittoria dedicata anche a capitan Kercova, uscito a fine primo tempo per una sub-lussazione alla spalla."
Prima vittoria per Tiki Taka Milano Etica, che s’impone 2-1 su San Michele, con gol partita di Gentile e Memola, contro la segnatura di Balconi.
“Finalmente una vittoria – ha commentato il capitano di Tiki Taka Milano Etjca Gabriele Converso - Una vittoria voluta , di cuore di carattere per dimostrare che valiamo la categoria! Buoni avversari anche i ragazzi del San Michele molto corretti, con la classifica che non rispecchia il gioco espresso.”

GIRONE C
Resaka
e Aimb pareggiano 2-2 il big-match ripreso dalle telecamere di Sportland Channel e permettono il sorpasso in vetta a New Speed, vittoriosa 3-0 nell’altro scontro d’alta classifica contro i Flying, griffato, da Cerizza, Demontis e Gatto.
Terza vittoria per La Commenda, che fa la manita 5-1 ai Globuli Rossi, griffata da Dossi, Incanova, Tebaldi, Carola e Marampon.”