CAMPIONATO CALCIO A 11

14/10/2022

Il punto dopo la seconda giornata


SERIE A
Prima vittoria per Niglo Novegro, che s’impone 5-3 su New Team Linate, trascinata dal tris di Suffre, più i centri di Herrera e Romeo e sale a 4 punti in classifica, agganciando Mbaridinazo, Gruppo Gorla e Le Sequoie.
E questa sera Cucim ha l’occasione di balzare in vetta da sola, in caso di successo nel posticipo sul campo di Tso.
Per New Team Linate non bastano le segnature di Maira, Caputo e Carpignano.
“Siamo partiti bene – è il commento di Jack Formaggia di Niglo Novegro - segnando subito 2 gol. Poi però ci siamo addormentati prendendo due gol. A fine primo tempo siamo riusciti a ritornare in vantaggio. La ripresa è stata abbastanza equilibrata e siamo andati in gol abbastanza presto. Poi sul 4-2 hanno segnato loro su una bella ripartenza, ma abbiamo risposto con il 5-3. Migliori in campo dei nostri Suffre per la tripletta e Mantovani che ha segnato un gran gol alla Insigne.”
“Siamo partiti un po’ sottotono – è il commento di Stefano Torre di New Team Linate - subendo due gol in 20’ da un ottima Niglo Novegro. Poi ci siamo poi ripresi e abbiamo pareggiato con due bei tiri da fuori area di Carpignano e Maira. Purtroppo, a pochi minuti dal termine della prima frazione abbiamo subito il 3-2. All’inizio del secondo tempo siamo riusciti subito a pareggiare con Caputo, ma abbiamo esaurito le energie e subito il quarto gol. Nel tentativo di raggiungere di nuovo gli avversari, ci siamo sbilanciati e abbiamo preso il 3-5. Nel secondo tempo non siamo riusciti a finalizzare 4 palle gol. Restiamo con zero punti dopo due gare, cercheremo di compattare il gruppo e invertire questo trend fin dalla prossima partita.”
 

SERIE B
Polis risponde ad Aimb e l’aggancia in vetta a punteggio pieno, imponendosi 2-1 su Lele Riva con gol partita di Grossetti e Cambiaghi, che vanificano la segnatura di Limo Tena.
“Partita combattuta – è il commento di Luca Giacomelli di Polis - Dopo un avvio favorevole a noi, Leleriva ha trovato il vantaggio alla prima azione, su un calcio d'angolo. I nostri avversari hanno poi difeso molto bene fino a pochi minuti dalla fine, quando Cambiaghi ha trovato il pareggio. Poi la gara è stata risolta per noi da un rigore di Grossetti proprio allo scadere.”
Nella sfida ripresa da Sportland Channel prima vittoria per Qromo Calcio, che s’impone 3-2 su All Soccer Brugherio.
 

SERIE C
Secondo successo di All Scars, che supera 1-0 Brigham e resta al comando a punteggio pieno insieme a Resaka e New Speed.
“La partita è stata equilibrata – è il commento di Chiara Moroni di All Scars – siamo partiti bene, sbloccando il risultato con De Vincenzo su rigore nel primo tempo. Nella ripresa partita di sacrificio da parte nostra, contro un ottimo avversario, ma sempre provando a ribattere colpo su colpo e creando occasioni da gol. Negli ultimi 15 minuti abbiamo giocato in 10 uomini per la giusta espulsione di un nostro giocatore, ma abbiamo difeso il vantaggio con i denti e per questo siamo contenti di aver guadagnato altri tre punti, mettendoci sempre il cuore.”
Questo è il commento post gara di Alessandro Rametta, co mister di Brigham: “Anche stavolta abbiamo fatto noi la partita con gli avversari dietro ad aspettarci. A metà del secondo tempo abbiamo pure segnato il pareggio, tra l'altro molto bello, ma purtroppo non è stato convalidato per fuorigioco.”
Stasera si gioca il posticipo della seconda giornata tra Costa Panificio e Milano Radar Football Team, al debutto in campionato.