CAMPIONATO CALCIO A 11

21/10/2022

Il punto dopo la terza giornata


SERIE A
Primo dispiacere per la capolista a punteggio pieno Cucim, che cappotta 0-6 contro Mbaridinazo e viene cosi scavalcata in vetta dallo stesso Mbaridinazo e Gruppo Gorla, corsara 1-0 contro Bocconi Alumni. Mbaridinazo e Gruppo Gorla si affronteranno lunedì sera alle 21.30 al Cimiano nello scontro al vertice, che sarà ripreso da Sportland Channel.
 

SERIE B
Polis resta a punteggio pieno dopo tre gare, esondando 3-0 sul green di Omnia, con cecchini Grossetti, Cambiaghi e Lizzani.
“Sono contento per la vittoria – è il commento di Luca Giacomelli di Polis - tre punti importanti su un campo non facile. Nel primo tempo siamo stati un po’ confusionari e Omnia ci ha messo in difficoltà con le ripartenze. Nella ripresa, grazie anche a un cambio tattico, abbiamo trovato la quadratura e piazzato l’uno-due con Lizzani e Cambiaghi. Sul 2-0, Omnia ha avuto diverse occasioni per tornare in partita, sventate da un ottimo Caruso. Allo scadere, sigillo di Grossetti in contropiede.
Prima vittoria per Leleriva e Pro Milano. Leleriva rimbalza 4-0 Cromo, con doppietta di Birgisson, centri di Casatta e Giardinelli.
Pro Milano s’impone 2-1 con Tiki Taka Milano Etjca: “Derby molto sentito, ma corretto - è il commento del bomber Emilio Langella di Pro Milano - sbloccato subito dal sottoscritto su assist di Balconi - poi abbiamo sprecato altre due occasioni per raddoppiare e loro hanno pareggiato su rigore. Nel secondo tempo partita bloccata fino all’ultimo minuto, quando ha segnato il gol decisivo Hassan, all’esordio con noi.”
 

SERIE C
All Scars risponde alle vittorie delle capolista a punteggio pieno Resaka e New Speed espugnando 2-1 il green di Vecchia Guardia, per il terzo successo su 3 firmato da Signorini e Merli contro la segnatura di Conca.
"Partita che fin dal fischio d'inizio vede il pallino del gioco in mano nostra - è il commento di Chiara Moroni dirigente di All Scars - sbloccando il risultato a metà primo tempo con zuccata di Merli, servito splendidamente da un cross dalla trequarti di Puglia. Poi la squadra di mister Dillo contiene la reazione degli avversari fino al riposo. Nella prima parte della ripresa Vecchia Guardia pareggia con Conca. Allora ci ributtiamo in avanti alla caccia del gol vittoria  e lo sforzo viene premiato al quarto dei 5 minuti di recupero, quando Carrione pennella una punizione dal limite sulla testa di Signorini, che con un avvitamento magistrale spedisce la sfera all'incrocio dei pali."
Seconda vittoria per Flying e Team Broglio. Flying sconfigge 2-0 Globuli Rossi, con gol partita di Belliboni e Di Grazia.
“Partita vinta meritamente – è il commento di Stefano Battocchio di Flying – con 3 legni colpiti da parte nostra e numerose occasioni sprecate che possono legittimare il risultato. Era importante per noi tornare alla vittoria dopo la sconfitta di settimana scorsa e lo abbiamo fatto. La partita è stata comunque combattuta i Globuli Rossi non ci hanno reso la vita facile mettendo in campo molto agonismo e temperamento.”
Team Broglio espugna 2-1 il green di Brigham, con sicari Marcianesi e Badalin, contro la marcatura di Vedda.
“Vittoria sofferta contro una squadra tecnica e veloce – è il commento di Gianluca Avogadro di Team Broglio - Noi abbiamo sfruttato le occasioni nel primo tempo che ci hanno dato il doppio vantaggio, ma nella ripresa gli avversari ci hanno chiuso nella nostra metà campo e alla fine sono riusciti ad accorciare le distanze. Il pareggio non è arrivato, ma sarebbe stato meritato per la mole di gioco prodotta . Nel complesso due squadre giovani che alla prima esperienza nel campionato non potranno che migliorare. Peccato per l’infortunio al ginocchio di un ragazzo della squadra avversaria, al quale auguriamo si possa riprendere al più presto.”