CAMPIONATO CALCIO A 11

04/11/2022

Il punto dopo la quinta giornata


SERIE A
Una sola squadra in vetta Niglo Novegro, che s’impone 4-3 contro Mbaridinazo, alla seconda sconfitta di fila in un big-match, trascinata dal tris di Suffre e il gol di Formaggia, che vanificano la doppietta di Marinello e il timbro di Martini.
“Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene – è il commento di Jack Formaggia di Niglo Novegro - segnando tre gol, di cui uno strepitoso su punizione da centrocampo e sbagliandone un paio. Nella ripresa loro ci hanno messo veramente in difficoltà, praticamente hanno attaccato sempre, riequilibrando lo svantaggio di tre reti. Poi allo scadere su una nostra ripartenza abbiamo guadagnato il rigore e il nostro bomber con freddezza ha segnato il decisivo 4-3. Bella partita loro veramente bravi.”
La conquilina Gruppo Gorla è invece costretta al pareggio 1-1 da Real Arese, nella rivincita della finalissima del campionato della scorsa stagione, con botta e risposta di Anesi e Ferrari.
“Partita giocata sotto una pioggia incessante – è il commento di mister Gianluca Gorla - Il campo ha retto benissimo ma reso la palla super veloce. Siamo partiti bene. Dopo pochi minuti la prima occasione per noi con la palla che si stampa sulla traversa. Poi il primo tempo passa senza grossi sussulti. Nel secondo tempo passiamo in vantaggio con Anesi dopo esserci andati vicini già un paio di volte. A dieci minuti dalla fine il loro pareggio dopo alcuni rimpalli in area e il tocco vincente da sotto porta. Poi creiamo un’altra occasione allo scadere ma da distanza ravvicinata spariamo alto. Nel recupero viene fischiato un rigore per loro, ma il nostro portiere si supera neutralizzandolo. Alla fine partita molto combattuta e risultato giusto. Resta il rammarico da parte nostra per non averla chiusa prima.”
Questo è invece il commento di Cristiano Mancini di Real Arese: “E’ stata una serata davvero complicata tra assenze dell'ultimo minuto, infortuni e quantità di pioggia caduta. Peccato perché alla fine abbiamo pure avuto il match-point con un calcio di rigore allo scadere sbagliato, ma questo non cancella minimamente l'impegno che ciascuno dei ragazzi ha messo. Questa volta mi tengo stretta la prestazione più dei punti raccolti anche perché di fronte la squadra da battere, che ammiriamo per il gioco espresso.”
Questa sera si giocano i due posticipi alle 21.30: Bocconi Alumni-New Team Linate che sarà ripresa da Sportland Channel e Le Sequoie-Tso.
 

SERIE B
Vecchie Glorie al comando dopo la quinta giornata, anche se Polis resta a punteggio pieno in 4 gare giocate. Vecchie Glorie saccheggia 5-2 il green di Omnia, con doppietta di Rusconi, centri di Benefico, Gavazzi e Gagliani, contro gli squilli di Rizzi e Bianchi.
“Bella partita, tosta, anche per il campo inzuppato dalla pioggia battente – è il commento di Jacopo Benefico  di Vecchie Glorie- Siamo passati in vantaggio con Gavazzi, poi ho raddoppiato su rigore. Poco dopo loro hanno accorciato le distanze. Nel secondo tempo 3-1 di Rusconi, poi loro sono tornati sotto, ma Gagliani ha firmato il 4-2 e nel finale Rusconi l’ha chiusa con la doppietta del 5-2.”
Quarta vittoria su 4 per Polis, che s’impone 3-1 su Qromo Calcio.
“Partita condizionata dalla pioggia – è il commento di Luca Giacomelli di Polis - che ha reso il gioco un po' farraginoso. Siamo partiti male, con diversi errori in impostazione, ma abbiamo segnato comunque il vantaggio nel primo tempo con una punizione del rientrante Chirieleison. Nella ripresa, ci siamo affidati a un gioco più verticale, trovando il 2-0 con una bellissima combinazione Zampino, Matti e Grossetti. Brava Qromo a crederci ancora e siglare il 2-1 su punizione. Nel recupero, ancora una bella verticalizzazione di Zampino per Lizzani ci ha messo al sicuro.”
Impresa di Pro Milano, corsara 4-2 sul campo di Aimb, per il terzo successo di fila, griffato dalla doppietta di Langella e i centri di Hassan e Praticò, che anestetizzano l’ambo di Gatti.
“Abbiamo conquistato tre punti pesanti su un campo difficilissimo – è il commento del bomber Emilio Langella – trascinati dalla strepitosa prova di Laratro, autore di tre assist vincenti.”

SERIE C
Seconda vittoria per Vecchia Guardia e La Commenda.
Vecchia Guardia s’impone 5-3 su Flying, con killer Curcio, Quaranta, Conca, De Fazio e Ventimiglia, contro la doppietta di Ripamonti e la segnatura di Cafora. “
Gli avversari sono partiti forte – è il commento di Maurizio Musto di Vecchia Guardia - ma il nostro portiere salva tre gol. Noi invece la sblocchiamo al primo tiro e chiudiamo il primo tempo sul 4-0. Nella ripresa loro segnano subito con una bella punizione. Poi piazziamo il break con il 5-1, ma nel finale loro accorciano sul 5-3. Finale con un po’ di in ansia, ma riusciamo a portare a casa la vittoria.”
La Commenda rimbalza 3-0 Team Broglio, con carnefici Rizzoli, Baldacci e Carola.
Questa sera si giocano i due posticipi della quinta giornata: Costa Panificio-Globuli Rossi e Milano Radar Football Team-Brigham.