CAMPIONATO CALCIO A 7 - GIRONE A

09/11/2022

Cronaca e pagelle: Los Cianatos - A.C. Picchio

Campionato Calcio a 7 - Girone A 3^ giornata

LOS CIANATOS - AC PICCHIO 3-9

RETI: Pt: 7' Auricchio (LC), 9' Foti (P), 11' Fares (P), 22' Edery (P). St: 2' Scotti (P), 10' Silva(P) 13' Scotti (P), 15' Cardin (P), 17' Alieri (LC),  19' Silva (P), 22' Alieri (LC), 24' Scotti (P).

LA CRONACA

Sgombriamo subito il campo da ogni ipotetico dubbio: la differenza tra le due squadre è sicuramente dettata da un diverso tasso tecnico, ma anche (e soprattutto) da una capacità fisica e un bagaglio esperienziale diametralmente opposti: decisamente ampio, infatti, il divario tra i “marpioni” in blu e i pur volonterosi baby biancocrociati; i quali, tuttavia, reggono bene nella fase iniziale, passando addirittura in vantaggio e creando pregevoli trame di gioco. Ma è un fuoco di paglia e i blues non tardano a prendere in mano le redini del gioco, riacciuffando dapprima il pareggio per poi portarsi in vantaggio. A pochi minuti dal termine della prima frazione accade un episodio che avrà un peso fondamentale sulle sorti del match: Khodir, lanciato a rete, viene atterrato dal portiere avversario, che rimedia l'inevitabile rosso diretto. Da questo momento si alternano diversi giocatori tra i pali, ma nessuno di questi può impedire agli ospiti di dilagare nella ripresa legittimando così un'indiscussa superiorità.

LE PAGELLE

LOS CIANATOS

Portiglia 6.5 Finché è in campo riesce a evitare diversi guai ai suoi; rimedia un rosso diretto, lasciando la squadra in inferiorità numerica e soprattutto senza un portiere di ruolo.
Alieri 7 Timbra due reti e colpisce una traversa palesando un buono spessore tecnico. Si batte allo stremo delle forze ma, inevitabilmente, spesso rimbalza contro la difesa avversaria.
Ruffino 6.5 Disputa una buona prova in chiave difensiva per poi proporsi in avanti.
Sina 6 Anche lui difende con tenacia per poi impostare in attacco.
Vannucci 7 Dimostra di avere una buona proprietà di palleggio, rendendosi spesso pericoloso in fase avanzata.
Marenzana 6.5 Cerca di combattere come può a centrocampo, creando buoni spunti.
Auricchio 6.5 Sigla la rete dell'illusorio vantaggio e disputa una partita generosa.
Priori 6 Gara tutta di sacrificio la sua: se la cava sufficientemente.

AC PICCHIO

Ara 6.5 Commette una leggerezza sul primo gol subito, alla quale rimedia in seguito con un paio di discreti interventi. Serata tranquilla.
Bonfantini 7.5 Consueta partita grintosa, senza fronzoli e concedendo ben poco all'avversario.
Buonanno 7.5 Difende con precisione per poi far ripartire i suoi.
Cardin 8 Motorino di centrocampo, fa salire con ordine  la squadra e insacca pure un gol.
Edery 8 Macina una quantità industriale di palloni sulla mediana sciorinando spesso assist invitanti. Sigla una rete.
Fares 8 Spinge costantemente nel tentativo di segnare e far segnare. Ci riesce nel primo tempo portando i suoi in vantaggio.
Foti 8 Ci mette tutta la sua fisicità unitamente a una buona tecnica: quando parte sono dolori per gli avversari. Timbra una rete.
Khodir 8 Dura purtroppo troppo poco la sua partita, ma in quell'esiguo lasso di tempo fa cambiare marcia ai suoi, forte della sua proverbiale velocità. Procura la superiorità numerica, ma in questo
frangente s'infortuna e deve lasciare il campo. Auguroni di  pronta guarigione!
Scotti 8.5 Ritroviamo il solito bomber implacabile che sotto rete non perdona! Timbra una tripletta e propizia una quantità industriale di palle-gol. Sontuoso! Man of the match
Silva 8 Sigla una doppietta ed è infaticabile nel proporre pregevoli assist ai compagni. Bravo anche in fase conclusiva.