CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 40
Highlights e pagelle: Cinquina Lawyers&Friends
Campionato Calcio a 7 Over 40 - Girone A 7^ giornata
LAWYERS & FRIENDS - SPARTA BLACK OLD 5-4
RETI: 7’, 9’ e 18’ st Circelli (L), 8’ Mereghetti (S), 12’, 4’ st, 16’ st Rota (S), 9’ st Lombardi (L), 13’ st Bellarosa (L)
LA CRONACA
Big match nel Girone A tra Lawyers & Friends e Sparta Black Old, separate in classifica da quattro punti e con idee ambiziose in campionato.
Partita bellissima piena di colpi di scena, con le squadre che si sono rincorse nel punteggio più volte fino alla zampata decisiva arrivata nel finale. A sbloccarla sono i ragazzi in maglia bianca (Lawyers) al minuto 7 grazie al solito Circelli che ribadisce in rete da distanza ravvicinata dopo una bella azione costruita in collaborazione con Lombardi. Pareggio immediato di Mereghetti che da fuori area trova una doppia deviazione che trae in inganno Cambiaghi. Altri 60 secondi e Lawyers rimette il muso avanti ancora con Circelli che recupera palla in pressing dentro l’area piccola e non ha problemi a battere Pilotto. Sparta Black Old non molla la presa e pareggia con una bellissima punizione di Rota, che sceglie la potenza passando sotto la barriera.
Nella ripresa sorpasso Sparta ancora con Rota che scaglia un gran destro dalla distanza e firma il 2-3. Lawyers si mette a caccia del 3-3, trovandolo con Lombardi sottoporta dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo. Bellarosa in contropiede firma il controsorpasso ma Rota è on-fire e sempre su punizione riporta i suoi sul pari. Il 4-4 sembra poter essere un risultato che soddisfa tutti, ma Lawyers vuol fare il colpaccio e spreme le ultime energie per mettere alle corde la difesa Sparta. Arriva così prima un gol meraviglioso di Circelli annullato, poi lo stesso Circelli trova il definitivo 5-4 poco dopo: l'attaccante è abile nel liberarsi sulla destra e tirare forte sul primo palo, la palla sbatte sul montante e sul braccio di Pilotto gonfiando la rete e regalando così la vittoria a Lawyers, che sale a 12 punti e accorcia in classifica proprio su Sparta Black Old.
LE PAGELLE
LAWYERS & FRIENDS
CAMBIAGHI 6.5 Nessuna colpa particolare sui gol, riesce comunque a dar sicurezza
PONZO 7 Glaciale nelle giocate da ultimo uomo, sa sempre dove muovere palla
RAVASI 6.5 Bravo a seguire le marcature fino all’ultimo
BELLAROSA 7 Avanti e indietro sulla fascia, no stop
BELLAVIA 7 Crea in mezzo al campo e permette di finalizzare le uscite palla bassa
CIRCELLI 9 Mostruoso. Lo trovi ovunque e sottoporta è un cecchino
LOMBARDI 8 Interpreta benissimo il ruolo in stile pivot
SPARTA BLACK OLD
PILOTTO 6.5 Se la squadra rimane in gara fino all'ultimo è anche merito suo con due parate
FILODORO 6.5 Una costante sulla fascia ma manca l’ultimo passaggio
SERVIDIO 6 Bloccato dietro non riesce ad esprimersi
MOSCA 6 Combatte nel traffico del centrocampo
MEREGHETTI 7.5 Imposta e rifinisce con classe
ROSSI 7 Puntuale in fase difensiva e sempre preciso in impostazione
ROTA 8.5 Brilla per dinamismo in mezzo al campo, la tripletta non basta
DI FINI 6 Subisce la marcatura a uomo
AZZOLLINI 6 Pochi minuti nel finale in cui non riesce ad accendersi