CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 45

24/01/2023

Cronaca e pagelle: Dinamo Arzaga-Ethica

Campionato Calcio a 7 Over 45 - 8^ giornata Girone B

DINAMO ARZAGA - ETHICA PROJECT & CONSULTING 6–0 
Reti: Barile A, Campanella A, Peritore B, Campanella B, Santangelo B, Santangelo B

LA CRONACA
Barile e Campanella trascinano la Dinamo Arzaga. Il tandem offensivo verde è incontenibile. Ma il risultato è un po’ troppo rotondo, quanto meno se si considera che in avvio Ethica Project & Consulting mette paura alla porta di Pacella con Liotta e Berti. Dopo una fase iniziale di studio, l’equilibrio si spezza grazie ai valori tecnici importanti della Dinamo.
Nella ripresa la musica non cambia. Con Canales e compagni che ci provano, ma in contropiede i ragazzi di Santangelo sono letali. 

LE PAGELLE

DINAMO ARZAGA

Pacella 7 Pressoché inoperoso, dopo il brivido iniziale è provvidenziale coi piedi su Canales e in un paio di frangenti nella ripresa. Per il resto è spettatore non pagante.   
Benci 7 Dietro non deve chiamare, si limita a coprire i buchi con diligenza e precisione. 
Peritore 8,5 Calcia una palla da biliardo, ma Santarpia è miracoloso a deviare in corner. Si riscatta poco dopo mettendo in buca all’angolo il 3 a 0. Quando parte palla al piede di gran carriera dalla difesa è imprendibile.
Contrastini 7 In mezzo al campo prova a dare ordine e dettare i tempi. Si limita a controllare i suoi dietro e imbeccare i frombolieri davanti.
Campanella 9 Si costruisce una grande occasione con il suo dribbling secco, ma la palla sibila il palo ed esce. Da sinistra svaria. Combina a meraviglia con Barile per il primo gol. I ruoli si invertono per il raddoppio, ma il risultato non cambia. Anche dal dischetto è freddo. 
Magrini 7,5 Ha fiato da vendere, prezioso in copertura può permettere al pacchetto offensivo verde di esprimersi in tranquillità. 
Barile 8,5 Un terminale offensivo tecnico che cerca spesso la conclusione. Ma è in area di rigore che è letale. Ottimamente imbeccato da Campanella, si gira e trafigge. Ricambia il favore poco dopo, servendo l’assist a Campanella per il raddoppio. Il palo gli nega la gioia della doppietta. 
Santangelo 8,5 Entra in mezzo al campo nella ripresa, apportando un’aggiunta di qualità. Avvia l’azione che termina col rigore di Campanella. Da fuori trova un fendente imparabile per il 5 a 0. Con una magia di tacco serve il sesto gol. Riserva di lusso.

ETHICA PROJECT & CONSULTING

Santarpia 7,5 Prodigioso a distendersi sulla conclusione a fil di palo di Peritore. Sui gol non può nulla ma è provvidenziale in uscita. È una serata difficile, ma lui fa il possibile per ridurre il parziale. 
Mazzonetto 6,5 Ordinato dietro nelle marcature e in fase di impostazione. Cerca la sovrapposizione per poi servire i compagni. 
Mendez 6 Entra e prova a ravvivare i suoi dal torpore, provando anche qualche conclusione. Fa delle buone chiusure ma è spesso impreciso palla al piede. . 
Pogliaghi 6,5 Dietro fa il suo, ha dei clienti scomodi a cui prova a incollarsi. 
Berti 6,5 È pericoloso su calcio piazzato. Fa tanto movimento, ma a volte è fuori posizione. Si sforza a perdifiato per provare a cambiare l’inerzia del match.
Canales 6 Il playmaker in una partita che ai suoi sfugge presto di mano. I piedi di Pacella gli negano anche la gioia del gol. 
Liotta 7 Dalle palle alte apporta pericoli. un’occasione d’oro sugli sviluppi di corner ma non castiga calciando a fil di palo. È dinamico in fascia, perdendo qualcosa in termini di precisione sotto porta. 
Majanti 6 Centravanti che fa tanto lavoro sporco spalle alla porta.