IL PUNTO DEL MONDAY NIGHT

30/01/2024

Campionato C11 - GFL

 

Campionato Calcio a 11

SERIE A
La fitta nebbia nella provincia di Milano la fa da padrone nel Monday Night, con due gare rinviate su 3: Real Arese-Rolls Royce e New Team Linate-Gruppo Gorla.
Nell’ultima gara portata a termine Le Sequoie sconfiggono 5-2 Olmi.
Questo è il commento di mister Paolo Sensale sul profilo FB de Le Sequoie: “A Cimiano visibilità al minimo sindacale per poter incrociare i tacchetti. Noi siamo contati e dobbiamo richiamare in servizio Paolo Fortugno (partita accorta e sapiente) e fare esordire Luca Malinverni, ottima mezzala della cantera di Hugo. Rientra anche Marco, reduce dagli ozi di Taranto, che si esibisce in una preziosa doppietta in due minuti a metà primo tempo. Biba Aldair apre le marcature con una azione da corner corto e un tiro vincente in diagonale nella nebbia. Poi Biba offre un assist a Hugo che dal dischetto insacca il momentaneo due a zero, completato dai due golazi di Marco. Dominiamo la prima frazione, ma regaliamo un gol su lancio a palla scoperta che viene depositata in rete comodamente dalla punta degli Olmi un attimo prima del fischio del 40mo. All’inizio della seconda frazione, Cruz viene espulso per una uscita a mani aperte appena fuori area (lui dice che l’ha presa sul viso). Soffriamo (anche troppo) per una decina di minuti, beccando in mischia il secondo gol. Ma ci pensa Aldair a spegnere l’entusiasmo dei bianchi con una fuga centrale palla al piede per il quinto gol.”

SERIE B1
Aimb s’impone 2-1 su Qromo Calcio e balza in testa, approfittando della nebbia che rinvia la sfida tra Bocconi e la capolista Bonirola.
“Vittoria sofferta – è il commento di Luca Dell’Orto di Aimb - e subito in salita, perchè dopo appena un minuto abbiamo preso gol. Con buona reazione abbiamo ripreso in mano la partita trovando il pareggio, ma soffrendo le loro ripartenze. Ottimi primi 20 minuti del secondo tempo con 2 legni e il gol del vantaggio, che abbiamo difeso bene fino alla fine.”
Bonirola viene agganciata provvisoriamente al secondo posto da Vecchie Glorie, corsare 2-0 con TSO con doppietta decisiva di Morpurgo.
Terza vittoria per Virtus, che s’impone 4-3 su Elma Ascensori.
“Partita inaspettatamente entusiasmante viste le avverse condizioni meteo per la fitta nebbia – è il commento di Alvaro Di Stefano di Virtus - Il primo tempo è stato equilibrato, con qualche occasione iniziale per noi. Un po’ di disordine al centrocampo e la distanza dello stesso con l’attacco ha permesso loro di ottenere prima un legno a tu per tu con il nostro portiere, poi un calcio di rigore neutralizzato in calcio d’angolo da Squillante. Sul conseguente corner Elma segna e chiude il primo tempo avanti 1-0. Nel secondo tempo la Virtus è più compatta tra le linee, ma prende subito il secondo gol. Proano al 50’ la accorcia con una bella rasoiata fuori area. Subito dopo pareggia i conti Adamo su una palla che rimane al limite dopo un contrasto. A questo punto entrano Massari e Di Fabio che confezionano subito il vantaggio, con una bella discesa sulla fascia con assist di Massari. Elma non molla e la pareggia con una bella azione conclusa con un bel colpo di testa. Nel recupero la ciliegina sulla torta di Di Fabio con una punizione dal limite nel sette e nulla da fare per il portiere per il definitivo 4-3.”

SERIE B2
La fitta nebbia ha rinviato la sfida tra All Soccer Brugherio e Pro Milano.

SERIE C
Finisce in parità 1-1 nella fitta nebbia la supersfida tra la capolista New Speed e La Commenda terza in classifica.
Resaka è agganciata in testa da Resaka, che cala il settebello a Pizzeria Chest’E’.
Sale al terzo posto Team Broglio, corsaro 2-0 con Globuli Rossi, buttando giù dal podio La Commenda.
Al quinto posto Flying, vittorioso 1-0 con All Scars.