IL PUNTO DEL MONDAY NIGHT

13/02/2024

Campionato C11 - GFL

 

Campionato calcio a 11

SERIE A
Nel Monday Night salta il fattore campo, con tre blitz esterni nelle tre gare giocate.
New Team Linate è corsara 4-1 con Olmi.
“Continua la scalata verso le posizioni che ci competono – è il pensiero di Stefano Torre di New Team Linate – con la terza vittoria di fila, anche questa in scioltezza. Il nuovo modulo utilizzato da mister Campanale, con la difesa a 3, dove si erge la figura del maestoso Sgherzi, sta dando i suoi frutti. La partita si è sbloccata dopo pochi secondi grazie a Bladimir, rapace d'area. Poi c'è stata la doppietta del ritrovato bomber Caputo, inframmezzata da un autogol. Da segnalare anche un rigore sbagliato dagli avversari ma eravamo già sul 4 a 1.”
Rolls Royce espugna 5-2 il green di Gruppo Gorla, trascinata dalla tripletta di Marelli, più i centri di Brunetti e D’Angelis, che anestetizzano i gol di Locati e Medio.
Real Arese fa la manita a Mbaridinazo, griffata da Zamperioli (doppietta), Cardani, Brando Melazzi e Sottile, che vanificano i centri di De Chiara, Lorusso e Spinoglio.
“La partita è stata molto bella e combattuta come si può dedurre dal risultato – è il commento di Biusli di Real Arese - Un bel botta e risposta fino a quando non siamo riusciti a prender il vantaggio e a gestirlo fino a segnare il quinto gol.”

SERIE B1
La capolista Aimb s’impone 4-1 nel big-match contro Vecchie Glorie con killer Erba, Oberto, Pella e Trenzani e allunga a tre punti il vantaggio su Bonirola (che deve però recuperare una gara), costretta al pareggio da Qromo Calcio.
“Vittoria meritata con un primo tempo condotto con autorità chiuso 3-0 – è il commento di Luca Dell’Orto di Aimb – Nella ripresa controlliamo la partita, subiamo gol su punizione, ma gestiamo andando ancora a segno per il 4-1 finale.”
Tra Bonirola e Qromo Calcio il 2-2 è timbrato da Gatti, Porro e la doppietta di Conti.
Senza vincitori anche Bocconi Alumni e Milano United, con l’1-1 griffato da Filippi e Mastrangelo e Tso-Virtus, con il 2-2 santificato dalle doppiette di Rief e Sulsenti, il centro di Olivari.
Seconda vittoria per Vige Milano, che sconfigge 4-1 Elma Ascensori, con sicari Bonafortuna, Chalco, Guglielmini e Molina Velez.

SERIE B2 Nell’anticipo All Soccer Brugherio e Just Salento Milano pareggiano 2-2 la sfida ripresa da Sportland Channel. SERIE C Monday night fatale alle due capolista New Speed e Resaka, agganciate in vetta da Team Broglio, corsaro 2-1 nel big-match contro New Speed, con carnefici Badalin e Marcianesi.
“Partita equilibrata, sbloccata da loro dopo una decina di minuti – è il commento di Gianluca Avogadro di Team Broglio- L’episodio che secondo me indirizza la partita arriva alla mezz’ora, quando il nostro attaccante calcia un cross in contrasto con un avversario e segna. E a seguito delle proteste viene espulso un loro giocatore. Nel secondo tempo complice l’uomo in più e l’età media più bassa nostra, riusciamo a portarci in vantaggio con un bel tiro da fuori area. Nel finale ci sono un paio di occasioni per pareggiare e qualche contropiede nostro, che però non produce molto. Vittoria sofferta contro una signora squadra. Bravi e fortunati noi.”
Flying fa l’impresa, violando 4-2 il green di Resaka con killer Care, Lamanna, Ripamonti e Vitale, che anestetizzano la doppietta di Grassi.
“E’ stata un partita molto combattuta – è il commento di Raffaele Caruso di Flying - sono partiti meglio loro, ma non hanno concretizzato le occasioni create. Noi abbiamo cercato di controbattere e siamo riusciti a portarci in vantaggio 2 a 0 sfruttando un uno-due ravvicinato. Poi loro a fine primo tempo accorciano le distanze su rigore. Nel secondo tempo Resaka si butta in avanti, ma non crea molte occasioni, mentre noi con cinismo riusciamo a portarci sul 4 a 1. Resaka non molla e fanno il 4 a 2 con un altro rigore. Forcing finale da parte loro ma resistiamo e portiamo a casa i 3 punti, secondo me meritati anche se, specialmente all'inizio, abbiamo avuto un pò di fortuna, probabilmente quella che c'è mancata nella partita di andata.”
Questo è il commento di Tiziano Veronese di Resaka: “Abbiamo giocato male, non al nostro livello, non concretizzando all’inizio tre nitide occasioni, colpendo anche un palo. Poi ci siamo fatti infilare con un uno-due pazzesco e da lì è stata una sterile rincorsa.”
La Commenda è corsara 2-0 con Milano Radar Football Team, con match-winner Baldacci e Bettagno.
“Prima parte del primo tempo equilibrato – è il commento di Maurizio Martina di Milano Radar - poi due errori difensivi nostri chiudono il primo tempo sullo 0-2. Poi ripresa anonima, senza occasioni da una parte e dall’altra.”