IL PUNTO DEL MONDAY NIGHT

12/03/2024

Campionato C11 -GFL E' festa in casa Polis !!

 

Campionato calcio a 11

SERIE A
Nel Monday Night della penultima giornata la Polis espugna 4-1 il green di Gruppo Gorla trascinata dal poker di Festa e si assicura il primo posto e la semifinale dei playoff.
“È stata la vittoria di un gruppo cresciuto negli anni – è il commento di Luca Giacomelli di Polis - il mio socio Roberto Geremia e il sottoscritto ci teniamo a ringraziare tutti i nostri giocatori, le altre squadre, il gruppo arbitri e l'organizzazione Sportland. Però non siamo ancora sazi per il primo posto nel girone e la testa va già ai prossimi impegni.”
Alle spalle di Polis è ancora infuocata la lotta per il secondo posto che garantisce l’altro pass diretto per la semifinale con i pareggi di Rolls Royce e Ravizza.
Rolls Royce fa 2-2 sul green di Olmi. “Partita ben giocata da entrambe le squadre - è il commento di Alessandro Biffi di Olmi - con primo tempo equilibrato e una ripresa nella quale prendiamo goal sulla prima palla dopo il calcio d’inizio, complice una disattenzione. Poi subiamo il raddoppio su un bel contropiede a seguito di una nostra topica in uscita. Per fortuna la riequilibriamo con un gol di Garavini e il solito pallonetto di Dell’Anna. Nei minuti finali occasioni da entrambe le parti, maggiormente per loro va detto, ma il 2-2 non cambia.”
Con lo stesso punteggio pareggiano 2-2 Mbaridinazo e Ravizza, con reti di Lorusso e Polidori, replicate dalla doppietta di Lord.
Seconda vittoria di fila e terza gara utile (7 punti) per Le Sequoie, che nella sfida ripresa da Sportland Channel espugnano 5-2 la tana di Real Arese, con cinquina decisiva di Biba, che vanifica i centri di Tirrito e Zamperioli.

SERIE B1
Nella penultima giornata la capolista Aimb è corsara 4-1 nel testa coda con Vige Milano e mette una forte ipoteca per  il primo posto in classifica, grazie alla doppietta di Ursini e i centri di Foglia e Camesasca.
La prima inseguitrice Bonirola s’impone 3-1 con Virtus con doppietta di Danilo Gatti e segnatura di Porro.
La terza forza Vecchie Glorie pareggia 1-1 con Bocconi Alumni, con botta e risposta di Bormida e Senesi.
Seconda vittoria di fila per TSO, corsara 5-3 sulla rimaneggiata  Elma Ascensori, con doppietta di Rief, sigilli di Ballerini, Periti e Sulsenti.

SERIE B2
Nell’anticipo della penultima giornata Brigham è corsara 3-2 con Alcazar con sicari Deodato, Gullo e Scavazza;  sarà decisiva la prossima giornata per dfinire la posizione in classifica (secondi o terzi) per i play off

SERIE C
La capolista Resaka e New Speed pareggiano senza reti lo scontro al vertice della penultima giornata e restano distanziate di 2 punti.
“Partita dura ma molto corretta nonostante la posta in palio elevata – è il commento di Stefano Brocchi di New Speed - Resaka ha dimostrato di essere una squadra molto forte, ma onestamente penso che meritavamo di vincere. Però se non fai gol puoi recriminare solo con te stesso. Cercheremo di vincere la prossima gara e vediamo le altre che faranno.”
“Sfida molto combattuto tra due grandi squadre – è il pensiero di Tiziano Veronese di Resaka - il pallino, come è normale che fosse, è sempre stato in mano loro, però noi abbiamo sempre difeso ordinati e pronti a ripartire. Loro hanno avuto due o tre buone occasioni e noi un paio su due ripartenze. Il risultato finale, forse, va un pochino stretto a loro, però non abbiamo rubato nulla.”
La Commenda s’impone 5-1 su Pizzeria Chest’E’ con doppietta di Carola, centri di Baldacci, Bonicalzi e Tebaldi, tre punti che però non bastano per sperare nel secondo posto utile per lo spareggio playoff.
Flying è corsaro 1-0 con Milano Radar Football Team. “Il primo tempo è stato equilibrato – è il commento di Raffaele Caruso di Flying – dove non ci sono state molte occasioni da una parte e dall'altra. Nel secondo abbiamo aumentato la pressione e su un loro errore difensivo siamo riusciti a portarci in vantaggio. Poi loro hanno provato a recuperare ma abbiamo tenuto alta la concentrazione e siamo riusciti a non correre molti rischi, anzi in contropiede abbiamo sbagliato anche qualche occasione. Vittoria sudata ma meritata.”
Successo di misura anche per Vecchia Guardia con Globuli Rossi, con match-winner Cabrera Suarez.