LA CINQUINA DI BIBA LANCIA LE SEQUOIE

12/03/2024

Campionato C11: Highlights e pagelle

Campionato calcio a 11 - Serie A

REAL ARESE - LE SEQUOIE 2-5
MARCATORI: 17’, 18’, 20’, 15’ st e 28’ st Biba (S), 23’ st Tirrito (R), 30’ st Zamperioli (R)

LA CRONACA

Classifica corta nel Girone A di calcio a 11, dove ci sono quattro squadre racchiuse in pochi punti a caccia del quarto posto per accedere direttamente ai quarti di finale. 
Real Arese insegue Le Sequoie a due punti di distanza, ma il match di Pero non lascia scampo ai padroni di casa, decimati da assenze importanti.
Le Sequoie ringraziano un super Biba Aldair, che trascina la squadra nel primo tempo andando a segno per tre volte nel giro di tre minuti: il primo gol è un destro rasoterra dal limite dell’area che prende controtempo Sbezzi.
Poi segna sfruttando un errore in uscita del portiere e infine conquista e trasforma il calcio di rigore che mette al sicuro le cose.
Real Arese nonostante il triplo svantaggio ci prova, soprattutto nel secondo tempo, ma fatica a rendersi pericolosa negli ultimi metri.
Nel momento migliore biancoverde, arriva il quarto gol Sequoie, con Biba che sgasando in velocità arriva in area calando il poker.
Al 23’ del secondo tempo Tirrito prova a ridare vita alla Real, con un tocco morbido a evitare l’uscita di Palomares, su grande assist di Scavone.
Poco dopo però lo scatenato Biba spegne l’entusiasmo andando a siglare il quinto gol, con un aggancio fantascientifico che gli spiana la strada verso la cinquina.
Nel finale Zamperioli riesce a gonfiare la rete su una situazione confusa in area siglando il 2- 5, ma la difesa delle Sequoie si compatta e non concede più nulla.
All’ultima giornata la Real Arese ha bisogno di un miracolo per agguantare il quinto posto, mentre le Sequoie si mettono con un piede e mezzo ai quarti di finale!

LE PAGELLE TOP FIVE

REAL ARESE

SCAVONE 7 Si prende la responsabilità di iniziare l’azione e sfodera due/tre filtranti molto interessanti per mandare i compagni a tu per tu con il portiere
LORIGGIOLA 7 Nonostante le difficoltà della difesa, quando viene sfidato nell’uno contro uno dimostra solidità
TIRRITO 7 Il più ispirato del reparto offensivo, premiato con Il gol
ZAMPERIOLI 6.5 Tanto movimento senza palla, un po’ di imprecisione negli ultimi metri
SOTTILE 6.5 Cambia tre ruoli ma dimostra di poterli svolgere tutti con sicurezza

LE SEQUOIE

BIBA 9.5 Semplicemente ingiocabile. Ha un motorino al posto delle gambe e una finalizzazione chirurgica
LOAYZA 7.5 Ha tanta qualità nello stretto e a centrocampo riesce a far girare molto bene la palla
STERZI 7.5 Solidità e letture lo rendono un terzino molto difficile da superare
PALOMARES 7 Tra i pali attento, sicuro nelle uscite e trasmette tranquillità alla retroguardia
GARCIA 7 Si piazza davanti alla difesa a dirigere il traffico, detta lui i tempi

GLI HIGHLIGHTS