ALL SOCCER AVANZA NEI PLAYOFF

26/03/2024

Campionato C11: Highlights e pagelle

Campionato Calcio a 11 - Playoff

ALL SOCCER BRUGHERIO - VECCHIE GLORIE 5-4
MARCATORI: 4’ Borgonovo (B), 7’ e 26’ Berzoini (B), 15’ Brunetti (B), 18’ Zardoni (B), 34’, 6’ st e 16’ st Rusconi (V), 25’ st Gagliani (V)

LA CRONACA 

Primo turno dei playoff con una partita folle tra Brugherio e Vecchie Glorie, due squadre arrivate a questo turno dopo aver conquistato entrambe il terzo posto nei rispettivi gironi.
Il primo tempo è un'apoteosi di Brugherio che hanno un avvio da sogno, andando al gol a ripetizione. A sbloccare i conti ci pensa Borgonovo, il più lesto ad avventarsi su un pallone vagante in area di rigore. Poco dopo gli fa eco Berzoini che recupera palla al limite e infilza Branchi in uscita disperata.
Doppia doccia fredda per Vecchie Glorie, che provano ad alzare il baricentro ma viene infilzata in ripartenza: Brunetti accende il motorino e semina il panico sulla fascia, trovando il gol al secondo tentativo verso la porta.
Il 4-0 è firmato da Zardoni, anche lui abile nello scatto veloce in profondità ed elegante a battere il portiere con un cucchiaino morbido.
Al 26’ il capolavoro di Brugherio viene completato da un gol fantascientifico di Berzoini, che dai trenta metri scaraventa una parabola imprendibile all’incrocio dei pali.
Sul finale di tempo, la prima sbavatura difensiva spalanca la strada a Rusconi che fa 5-1.

Ad inizio secondo tempo si stravolge il copione della gara: Vecchie Glorie tira fuori energie inaspettate ed ecco che il match si riapre.
Rusconi ne segna altri due, entrambi di testa con ottimo tempismo sul primo palo, poi una grandissima punizione di Gagliani riapre definitivamente i conti.
Sul 5-4 vacilla un po’ la difesa blu, che però riesce a far passare i minuti tappando i buchi e riuscendo anche a farsi vedere in contropiede, con gli orange che ovviamente le provano tutte per pareggiare e scoprono il fianco. L’assalto finale non porta risultati, Brugherio esulta e strappa il pass per il turno successivo!

LE PAGELLE TOP 5

ALL SOCCER BRUGHERIO

BRUNETTI 8.5 Padrone della corsia di sinistra, va su e giù senza sosta e ha sempre la giocata giusta nel taschino. Impreziosisce la prestazione con un gol di pura potenza
BERZOINI 8.5 É sbocciato il bomber: prima il cinismo al limite dell’area, poi l’estro e la genialità in un gol da incorniciare
ZARDONI 8 Nei tempi di inserimento è un maestro, scatta sempre sul filo del fuorigioco facendo ammattire la difesa
PESSINA 7.5 In mezzo al campo giganteggia per personalità e abilità nello stretto
GUAZZI A. 7 Si piazza davanti alla difesa costruendo una buona diga, poi aiuta la difesa per uscire palla al piede

VECCHIE GLORIE

RUSCONI 8 D’improvviso si accende e scuote la squadra con tre gol, la sua presenza dentro l’area è una sentenza
GARRONE 7 Spesso deve affrontare gli attacchi avversari da solo, lui non va in panico e blocca diverse ripartenze
GAGLIANI 7 Quando trova spazi tra le linee è sempre una minaccia, la punizione una pennellata artistica
CISA 6.5 In cabina di regia detta i tempi della manovra orange
GAVAZZI 6.5 Dal suo lato porta spinta e cross, arma in più