PARTITA SENZA STORIA

10/04/2024

Servizio Dream Team C5 - Cina Sport


SETTEBELLO DREAM TEAM!

SETTEBELLO DREAM TEAM!

 

 

DREAM TEAM C5 - CINA SPORT 7-1

Marcatori: Pt. 3' Seghizzi (CS), 19' Railean (DT), 21 Miho (DT). St. 3' Beretta (DT), 8' Turita(DT), 13' Beretta(DT), 15 Alexei(DT), 17' Beretta(DT).


LA CHIAVE TATTICA

La partita conserva una sua storia per un quarto d'ora circa. Alcuni giocatori di Dream Team tardano ad arrivare e gli azzurri partono in sei. Cina Sport ne approfitta, si porta in vantaggio con Seghizzi e imbastisce pregevoli trame di gioco nel tentativo di rimpinguare il bottino. Appena ristabiliti gli equilibri in campo e i relativi cambi in panchina, i padroni di casa, però, premono decisamente sull'acceleratore, pervengono al pareggio, prima, per poi portarsi in vantaggio due minuti dopo a ridosso della chiusura di tempo. Nella ripresa, anche per ammissione anche degli stessi avversari al termine della gara, assistiamo a un autentico monologo dei celesti. Dream Team fa girare sapientemente la palla imbastendo trame di gioco godevoli, infarcite di tanta buona tecnica e notevoli capacità realizzative. Fioccano letteralmente le occasioni da rete che non tardano ad arrivare: la parte del mattatore spetta al subentrato Beretta, ma tutta la compagine di Dream Team ha sciorinato una coralità di gioco degna di palcoscenici superiori. Inevitabile pertanto la goleada finale che sancisce l'indiscussa superiorità dei padroni di casa. A Cina Sport, continuamente spronata dal proprio allenatore, va comunque riconosciuta la volontà palesata di battersi sempre con estrema  dignità, cercando di limitare il più possibile l'avversario.


PAGELLE DREAM TEAM

Ciobanu 7 Di stima più che altro. Un solo intervento, poi fa lo spettatore non pagante.

Alexei 8.5 Timbra la sesta rete e non concede nulla al diretto avversario, portandosi poi in fase avanzata.

Sentilian 8.5 Sempre pericoloso, partecipa alla manovra corale della squadra proponendosi sempre proficuamente.

Miho 9 Gioca a trecentosessanta gradi: difende, imposta e va concludere con notevoli capacità in tutte e tre le fasi. Realizza la seconda rete e coglie una traversa.

Panciuc 8.5 Giocatore tenace e  di buono spessore tecnico, lotta come un leone su ogni pallone per poi impostare e tentare la conclusione.

Pasat 9 Non timbra, ma la sua presenza in campo è sempre palpabile: giocatore generoso che spende tutto se stesso per la squadra e sempre insidioso. Coglie un palo

Railean 8.5 Realizza la rete del pareggio e fa valere tutta la sua fisicità partendo sempre con efficacia dalla metacampo.

Beretta 9.5 Semplicemente devastante! Gioca sostanzialmente nella ripresa e fa vedere di che pasta è fatto: gol, assist, recupero palla e tanta classe! Stampa una tripletta e colpisce un palo. Man of the match

Turita 9  Autentica spina nel fianco della difesa avversaria, sempre in agguato là davanti, sigla la quarta rete.


PAGELLE  CINA SPORT

Martini 7 Letteralmente bombardato dagli avversari, compie comunque diversi buoni interventi.

Malak 6.5 Si arrangia come può di fronte ad avversari tutt'altro che malleabili.

Della Gatta 6 Offre una discreta  prestazione agendo sull'esterno, difendendo e tentando di impostare.

Basellini 6.5 Difende con i denti limitando come può le scorribande avversarie per poi ripartire.

Elabid 6 Possiede una discreta tecnica, ma è impari il duello sul piano fisico con gli avversari.

Andreotti 6.5  Impegno e sacrificio indubbiamente non difettano: si mette al servizio della squadra e disputa la sua onesta partita.

Valenzasca 6.5 Argine di centrocampo con licenza di impostare, gioca una discreta partita senza particolari  sbavature.

Seghizzi 7 Sigla la prima e unica rete della sua squadra, combattendo sempre con tenacia. Purtroppo predica nel deserto.