TERZO TITOLO IN STAGIONE PER TIKI TAKA!

20/04/2024

Campionato C5 GFL: Highlights e pagelle

Campionato Calcio a 5 Gazzetta Football League - Finale

TIKI TAKA ETJCA - DREAM TEAM 4-3
RETI: 11' Da Silva (T), 18’ e 22- st Flores (T), 20', 6' st e 16' st Railean (D), 13 st Mazzo (T)

LA CRONACA

Finale al cardiopalma tra Tiki  Etjcae Dream Team con la vittoria della squadra di Pirovano al termine di uno scoppiettante 4-3.
La gara si sblocca all'11' con Tiki Taka che si porta in vantaggio grazie a una splendida azione che vede Da Silva triangolare con Romualdo e poi scaricare in rete un potente tiro di destro.
Al 17' buona chance su calcio di punizione per Beretta ma Salzano intercetta bene col piede.
Al 18' raddoppia Tiki Taka con un golazo di Flores che si coordina alla perfezione e calcia al volo piazzando il pallone all'angolino.
Dream Team non ci sta e al 20' riapre il match con un siluro dalla distanza di Railean che si infila nel sette.

Nella ripresa, parte forte Dream Team che dopo due grandi occasioni trova il pareggio con Railean abile a sfruttare un bel passaggio di Turita.
All'11' clamorosa traversa di Railean con un sinistro al volo violentissimo.
Al 13' Mazzo riporta avanti Tiki Taka con un preciso tocco sotto che beffa De Sousa in uscita.
Dream Team ribatte però colpo su colpo e al 16' Railean pareggia i conti depositando in porta la palla dopo un bell'assist di Beretta.
Al 22' arriva il gol che decide la partita: invenzione di Romualdo che serve a Flores una palla solo da spingere in rete.
Nei minuti finali Dream Team attacca alla ricerca del pareggio che manderebbe la gara ai supplementari ma Tiki Taka si difende bene e Pirovano può festeggiare il successo della sua squadra!

LE PAGELLE

TIKI TAKA ETJCA

tiki taka calcio a 5 sportland

Salzano 7.5 Il capitano ci mette una pezza in diverse occasioni. Compie diversi ottimi interventi. Una sicurezza tra i pali.
Flores 8 È l'uomo del destino di Tiki Taka. Decide la finale con due gol importantissimi. Il primo di una bellezza rara, il secondo da rapace d'area.
Mazzo 7.5 Entra benissimo in partita e trova modo di mettere la sua firma sulla finale con un tocco morbidissimo. Partita di grande intelligenza e intensità.  
Da Silva 7 Sblocca il match con una sassata da distanza ravvicinata. Poi macina i soliti chilometri dentro il campo. Inesauribile.
Carvalho 6.5 Lotta in mezzo al campo e dà origine a diversi duelli con Dream Team. Non si tira mai indietro.
Zanutto 6.5 Sfiora il gol in più di una circostanza. Duella in avanti e non si tira mai indietro. Buona prova la sua.
Piccinato 6.5 Gestisce benissimo la palla, soprattutto nei minuti finali in cui a Tiki Taka serve nascondere il pallone.
Romualdo 7.5 Non segna ma timbra la finale con due assist di pregevolissima fattura tra cui quello decisvo per Flores.

A disposizione (Aliaga,Aranda,Iorio, Zucchelli)

DREAM TEAM

dream team finale calcio a 5 sportland

De Sousa 6.5 In diverse occasioni si fa trovare pronto e reattivo.
Chiriac 6 Partita sufficiente giocata a ritmo alto e senza commettere particolari sbavature.
Turita 6.5 Metronomo inesauribile nel gioco Dream Team. Sempre nel vivo delle azioni offensive, va più volte vicino al gol.
Beretta 7 Il gioco Dream Team passa molto dai suoi piedi. Riceve un trattamento speciale, spesso raddoppiato o triplicato. Incide comunque con un bell'assist.
Railean 7.5 Il migliore dei suoi e anche il più incisivo. Tutte e tre le reti Dream Team portano la sua firma, colpisce anche una clamorosa traversa.
Miho 6 Entra per l'assalto finale ma non riesce a essere incisivo nel poco tempo che ha a disposizione.
Calarasu 6.5 Costruisce gioco con la solita grande precisione nei passaggi. Nella ripresa però subisce un brutto infortunio ed è costretto a dare forfait.