RISCATTO POLIS: TROFEO IN BACHECA!

30/04/2024

Champions Cup C11 - La finale

 

Champions Cup calcio a 11

JEDA SOCCER ACADEMY - POLIS 1-1 (4-5 d.c.r.)
MARCATORI: 11’ Gentile (J), 20’ Bollani P. (P)
SEQUENZA RIGORI: Battista (Gol), De Pascalis (Gol), De Vita (Gol), Addabbo (Parato), Bollani P. (Parato), Carvalho (Gol), Grossetti S. (Gol), Neves (Gol), Matti L. (Gol), Gentile (Traversa)

LA CRONACA
Un percorso iniziato a settembre culmina nella finale Champions Cup tra Jeda Soccer Academy, capolista del girone, contro Polis, a caccia del riscatto dopo la sconfitta nella finale di campionato. Subito problemi per i padroni di casa dato che capitan Jeda è costretto ad abbandonare il campo dopo neanche dieci minuti per infortunio, con la JSA che perde indubbiamente il suo maggior protagonista.
Nonostante questo JSA passa in vantaggio al minuto 11: Polis sbaglia l’uscita difensiva, Gentile scippa palla al limite dell’area e con il piattone è chirurgico a far girare sul secondo palo.
Al 20’ Polis la pareggia su calcio piazzato: Grossetti disegna una parabola insidiosa, Pietro Bollani arriva prima del portiere e riesce a spingere in rete, nonostante il tentativo disperato di salvataggio sulla linea.
Le occasioni poi stentano ad arrivare, la chance più grande della ripresa capita sulla testa di Addabbo, che è bravissimo a tagliare in area di rigore, ma la sua zuccata finisce a lato.
La finale si decide così alla lotteria dei calci di rigore, dove nella parte centrale della serie JSA e Polis sbagliano un rigore a testa, prima dell’errore decisivo al quinto e ultimo rigore di Gentile che sbatte sulla traversa e consegna così a Polis il titolo di campione!

PAGELLE TOP 5
JEDA SOCCER ACADEMY

KARABOUE 7.5 Da terzino sinistro copre una porzione enorme di campo: sempre pronto a sganciarsi e offrire sostegno senza stancarsi mai.
DE PASCALIS 7 Piede educato dalla quale arrivano diversi traversoni insidiosi
OLIVEIRA 7 In cabina di regia ha le idee chiare su quello che deve fare: gioca semplice e apre spazi
CIRILLO 7 Parte difensore centrale e guida la linea, poi si sposta sulla fascia e finchè ha benzina offre uno sbocco sicuro sulla corsia
ADDABBO 6.5 Il più pericoloso davanti, grazie alla sua enorme qualità nello stretto

POLIS

BOLLANI P. 7.5 Si trasforma in goleador rimettendo i conti a posto, poi si ricorda anche di essere un difensore e alza il muro Polis rischiando quasi nulla
BATTISTA 7.5 Sempre posizionato al top, spezza molte ripartenze avversarie e grazie alle sue geometrie Polis riesce a ripartire velocemente
MARCHETTI 7 Addabbo è un cliente scomodo, ma il capitano non disdegna l’uno contro uno e blinda la fascia destra
BOLLANI A. 7 Tanto lavoro sporco lì davanti, lavora molti palloni e permette alla squadra di tenere alto il baricentro
ACHILLE 7 Tra i pali sicuro, in uscita bassa molto coraggioso e anche ai rigori mette la sua firma