LE SEQUOIE ALZANO IL TROFEO

26/06/2024

Coppa Primavera C11: Highlights e pagelle

Finale Coppa Primavera Calcio a 11 Allianz

VECCHIE GLORIE – LE SEQUOIE 0-2
MARCATORI: 26’ Aldair (S), 42’ st Cruz (S).

LA CRONACA

E’ tutto vero, non bisogna usare troppi giri di parole, Le Sequoie vincono la Coppa Primavera Allianz Calcio a 11 al termine di un percorso bellissimo che alla fine li vede alzare il secondo trofeo. dopo quello conquistato nel 2019.
La coppa del secondo posto spetta alle Vecchie Glorie che non ha mollato nemmeno un centimetro di fronte ai favoriti rossoblù.
Dopo aver osservato il minuto di silenzio in memoria dell'ex assessore allo sport e turismo dello sport del Comune di Milano Roberta Guainieri, la partita può cominciare nella splendida cornice del Vista Vision Stadium.
A prendere le redini della gara sono da subito Le Sequoie che conducono il gioco e vanno molto spesso vicino alla porta con il mancino di Loayza Pereda.
La qualità tecnica di Malpica a centrocampo si fa sentire man mano che i minuti passano e Aldair lo sa bene: il 10 sfiora la porta da pochi passi al 20’ e poi al 26’ trova la rete del vantaggio con un destro secco che si insacca sotto l’incrocio dei pali.
Le Vecchie Glorie provano a rimanere in partita con il perno Cisa che spesso imbuca Gagliani e Fede Morpurgo ma senza impensierire la difesa rossoblù.
Nel secondo tempo si invertono i campi ma non il ritmo, la squadra di Sensale continua a fare la partita senza mai chiudere definitivamente i giochi,.
Gli arancioblù però non ne approfittano e allora Cruz De Souza mette il punto esclamativo a tempo praticamente scaduto.

LE PAGELLE TOP FIVE

VECCHIE GLORIE

Schianchi 7 Il portiere è uno dei migliori in campo, con le sue parate tiene aperta la finale fino all’ultimo minuto.
Cisa 7 A centrocampo non ha eguali, la sua tecnica è una boccata d’ossigeno per la squadra nei momenti di difficoltà.
Fede Morpurgo 6.5 Incomincia a destra poi si sposta a sinistra, ma in entrambe le posizioni è sempre pericoloso e imprevedibile.
Lietti 6.5 Riesce a contenere Garcia con la sua fisicità abbinata all’intelligenza tattica.
Gagliani 7 Punta di peso che non si limita al lavoro spalle alla porta ma fa molto movimento per legare il gioco.

LE SEQUOIE

Malpica 7.5 Il maestro del centrocampo, non perde mai il pallone e non sbaglia un passaggio, davvero ingiocabile.
Loayza Pereda 7.5 Con il suo mancino illumina il campo più dei fari del campo, giocate da urlo e dribbling ubriacanti, imprendibile.
Biba Aldair 8.5 Quale miglior modo di festeggiare la nascita del figlio se non con un gol, la vittoria della coppa e del titolo di capocannoniere del torneo? In una sola parola: Capitano.
Cruz De Souza 8 Il suo gol arriva solo al 42’ del secondo tempo ma è decisivo per regalare la vittoria alle Sequoie, quando parte in velocità nessun difensore riesce a contenerlo.
Hernandez 7.5 La corsia di destra è il suo regno, difende rocciosamente e attacca insistentemente, bisognerà sistemare il sintetico a causa dei suoi sprint infuocati.