IL PUNTO DEL MONDAY NIGHT

15/10/2024

Campionato C11

 

Campionato calcio a 11

SERIE A
Nell’anticipo della seconda giornata Ambrosiana e Olmi pareggiano 1-1 con botta e risposta di Lurani e Mutti.
“Partita fatta da loro – è il commento di Alessandro Biffi di Olmi - noi molto ben coperti dietro, riusciamo a sbloccare il risultato. Poi recriminiamo per un rigore non concesso e per il 2-0 annullato per fuorigioco e restiamo anche in 10. E in inferiorità numerica prendiamo l’1-1 su corner.”
SERIE B1
Nel Monday Night della seconda giornata restano a punteggio pieno le Vecchie Glorie, che sconfiggono d’autorità 3-0 Virtus.
“Partita sempre condotta a noi – è il commento di Jacopo Benefico di Vecchie Glorie -ma non siamo riusciti a chiuderla fino alla fine. Apre le marcature nei primi minuti Gagliani su rigore. Poi raddoppia Rusconi e nel finale la chiude Rusconi segnando il 3-0.”
Nell’altro anticipo della seconda giornata QDVR e Qromo Calcio pareggiano 1-1 griffato da De Chiara e Bellomia.
SERIE B2
Seconda vittoria per l’Inveruno, corsaro 2-1 con Resaka, con gol partita di Carrozzo e Forlan, che ribaltano l’iniziale segnatura di Calvo.
“Risultato a parte sono soddisfatto – è il pensiero del mister di Resaka Tiziano Veronese - perchè abbiamo tenuto testa ad una signora squadra fino all’ultimo minuto dove un errore del nostro portiere gli ha “regalato” il goal della vittoria. Siamo passati in vantaggio noi con un bel goal di Calvo e dopo 15 minuti un altrettanto bel goal loro fissava il pari del primo tempo. Nella ripresa loro premevano molto, ma riuscivamo con un po’ di affanno a controllare, rispondendo con qualche ripartenza fino all’errore finale. Peccato, però abbiamo dimostrato di poter stare in questa categoria.”
SERIE C
La Commenda resta imbattuta pareggiando 1-1 contro Alcazar, confezionato da Mancuso e Tondini.
“Partita equilibrata con occasioni da entrambe le parti – è il commento di Andrea Gipponi de La Commenda - Le reti sono arrivate tutte nella ripresa, con vantaggio di Alcazar dopo un’azione di pregevole fattura e pareggio nostro su un tardivo rinvio del portiere avversario che veniva rimpallato. Il pareggio direi il risultato più coretto.”
"Partita giocata in modo corretto da entrambe le squadre e pareggio che ci lascia tanti rimpianti- è il commento di Daniele Menelao di Alcazar -Noi abbiamo tenuto in prevalenza il pallino del gioco nella prima mezz'ora, sbloccando il risultato con Mancuso, dopo aver sprecato numerose occasioni sotto porta. Però subiamo le ripartenze degli avversari, che a differenza nostra sfruttano una delle poche occasioni create e pareggiano sfruttando una distrazione difensiva."
Primi tre punti per New Speed che suona la nona ai Globuli Rossi, sospinta dal tris di Rossi, le doppiette di Branda e Matsenko, i centri di Demontis e Tauro Rocco.