18/10/2024

SET BIRRE&POLEMICHE!

Campionato C7 Open: Cronache e pagelle


IN ALTO I BOCCALI!

Ha finalmente inizio la lunga maratona di un folto numero di squadre che si sfideranno per coronare il sogno di giocare le Finali Nazionali all'Allianz Stadium di Torino. Parte con il piede giusto Birre&Polemiche, che liquida i rhodensi con un perentorio 6-1, che riassume in maniera eloquente la superiorità espressa dai biancoblù arancio bordati nell'arco di tutta la gara. Non sono trascorsi 10 minuti, e gli ospiti sono già sul doppio vantaggio, esprimendo un calcio spumeggiante, ricco di geometrie di gioco interessanti, veloci e precise. I padroni di casa tentano di reagire, ma vanno inevitabilmente a sbattere contro il muro difensivo avversario, a testimonianza del fatto di doversi misurare contro una squadra forte in tutti i suoi reparti. Nella ripresa sale poi in cattedra la premiata ditta del gol Castella&Bertogli, autori rispettivamente di una doppietta e una tripletta, e il punteggio assume una dimensione ancor più eclatante, nonostante il gol della bandiera di Cozzi. Alla luce  di quanto emerso sul campo, Birre&Polemiche può lecitamente festeggiare il buon inizio di un lungo cammino. Club Rho, invece, deve resettare ciò che non ha funzionato e apportare i giusti provvedimenti: il tempo per farlo c'è tutto...

IL TABELLINO

CLUB RHO - BIRRE&POLEMICHE 1-6

RETI: 5' Sangalli (B), 8' Castella (B), 5' st Castella (B), 10' st Bertogli (B), 12' st Cozzi (R), 23' st Bertogli (B), 25' st Bertogli (B).   

LE PAGELLE

CLUB RHO

Fabiano 7 Nonostante i sei gol subiti, effettua una serie di parate che salvano la propria squadra da un passivo ancor più pesante.
Cozzi 7 Segna il gol della bandiera e difende con tutte le forze possibili. Ha però di fronte clienti scomodi.
Mezzanzanica 6.5 Lotta caparbiamente nel pacchetto arretrato cercando poi di far ripartire la squadra.
D'Urso 6.5 Agisce sulla mediana con l'intento di contenere le scorribande avversarie per poi impostare.
Fettolini 6.5 Coniuga discretamente le due fasi di difesa e attacco.
Cardillo C. 6.5 Discreta prestazione volta ad arginare l'avversario e tentare la ripartenza.
Pravettoni 7 Disputa una buona gara nel reparto avanzato, dimostrando di sapersi muovere con una certa pericolosità: tuttavia i difensori avversari non gli concedono spazi.
Cardillo A. 6.5  Non ha clienti facili questa sera: argina come può le folate avversarie e cerca di far ripartire la squadra.
Pedrazzetti 7 Lotta con caparbietà su ogni pallone giocabile ma non riesce a trovare la porta.
Tedde D. 7 Motore di centrocampo, fa dapprima filtro sulle incursioni avversarie e sforna diversi assist per il reparto avanzato poi.
Tedde A. 7 Disputa una discreta gara lottando sempre con caparbietà in mezzo al campo.
Napoletano 6.5 Agisce in mediana  arginando le incursioni avversarie per poi impostare.

BIRRE&POLEMICHE
Vasquez 7.5 Soprattutto nel primo tempo sforna una serie di parate di buon coefficiente tecnico.
Battaglia 8 Difende sempre con attenzione concedendo davvero poco al diretto avversario.
Ottone 8 Ottima prova in chiave difensiva da dove risale per poi creare gioco.
Bertogli 9.5 Devastante! Sigla una tripletta ed è sempre pronto a rendersi pericoloso. Autentica spina nel fianco della difesa avversaria. Man of the match.
Castella 9 Due gol importantisssimi nell'economia della gara che danno il la alla vittoria della propria squadra in una serata di grande qualità: sotto rete fa letteralmente impazzire i difensori avversari.
Fioramanti M. 8.5 Prova d'ordine la sua nel reparto arretrato, dove argina con stile per poi impostare.
Fioramanti A. 9 Lottatore indomito di centrocampo, funge dapprima da filtro implacabile e poi da impostatore in fase di costruzione.
Sangalli 9 Stampa la rete del vantaggio e, quando parte palla al piede, denota un certo spessore tecnico rendendosi spesso pericoloso.