IL PUNTO DEL MONDAY NIGHT

22/10/2024

Campionato C11

 

Campionato calcio a 11

SERIE A
Nelle tre gare del Monday Night prima vittoria per Olmi, Jeda Soccer Academy e Pink Panthers.
Olmi sconfigge 1-0 AC Picchia, con match-winner Bianchi. “Il risultato di 1-0 ci sta molto stretto – è il pensiero di Alessandro Biffi di Olmi - ma molto ingenui noi a non chiuderla prima, con tantissime occasioni non concretizzate. Comunque ci godiamo la prima vittoria e va bene così.”
Jeda Soccer Academy infligge il secondo dispiacere di fila ai campioni in carica di Rolls Royce, imponendosi 3-1 con sicari De Pascalis (doppietta) e Barros, contro la segnatura di Tomasini.
“Risultato giustissimo- è il pensiero di Jeda  Capucho- abbiamo giocato alla grande contro una squadra forte.”
Nella sfida ripresa da Sportland Channel Pink Panthers sconfigge 3-2 Le Sequoie.

SERIE B1
Continua la marcia a punteggio pieno di Vecchie Glorie, vittoriose 3-1 con Milano United, con doppietta di Cisa Asinari e timbro di Rusconi, che anestetizzano la segnatura di Greco.
“Risultato giusto, dopo una partita combattuta per buona parte – è il commento di Jacopo Benefico di Vecchie Glorie – con nostro vantaggio e loro risposta. Poi loro sono rimasti in 10 per un’espulsione e ne abbiamo approfittato per chiuderla.”
Primi tre punti per Heo Sport Brugherio e Virtus FC.
Heo Sport Brugherio s’impone 2-1 su TSO con carnefici Fedeli e Simone, che vanificano il gol di Presta.
Virtus FC è corsaro 1-0 con Bonirola con match-winner Di Fabio.
 

SERIE B2
Seconda vittoria in 2 gare giocate per Dell’Orto, che nell’anticipo della terza giornata s’impone 1-0 su Just Salento Milano, con gol partita di Oberto.

SERIE C
Al comando con 7 punti la coppia Flying e La Commenda.
Flying pareggia senza reti la sfida con Team Broglio.
La Commenda s’impone 2-1 su Vecchia Guardia con carnefici Marampon e Notarnicola, contro la marcatura di Conca.
“Partita equilibrata nel primo tempo – è il pensiero di Andrea Gipponi de La Commenda- con nostro vantaggio verso metà della prima frazione, con Marampon che supera di slancio la difesa ed il portiere su lancio millimetrico di Guillermaz, insaccando a porta vuota. Vecchia Guardia reagisce e impatta con un goal di rara bellezza del loro numero 20. Sul finire del tempo nuovo vantaggio nostro su un errato disimpegno della difesa avversaria, trafitta da Notarnicola. Prima metà del secondo tempo appannaggio nostro che sfioriamo il tris. Poi l'espulsione di Guillermaz per doppia ammonizione, l'ultima per fermare n avversario lanciato a rete, produce un assedio sterile di Vecchia Guardia.”
Seconda vittoria consecutiva per New Speed, corsara 2-1 con Milano Radar Football Team, che perde l’imbattibilità con timbri di Rossi e Di Modugno, che devitalizzano il gol di Magnini.
“Partita molto combattuta a tratti anche dura ma sostanzialmente corretta – è il pensiero di Stefano Brocchi, mister di New Speed. Si sono affrontate due ottime squadre ma considerando anche le parate del loro portiere in due o tre circostanze direi che abbiamo meritato la vittoria.”
“Partita equilibrata fino alla fine – è il pensiero di Maurizio Martina di Milano Radar, con occasioni da entrambe le parti. Abbiamo affrontato una grande squadra e il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio.”
Prima vittoria per Alcazar, corsara 4-3 con Globuli Rossi, con doppietta di Hritine, centri di Porfidio e Cavaliere, contro la doppietta di Fontana Rava e il centro di Ballo.
"Partita giocata con discreto ritmo - è il pensiero di Daniele Menelao di Alcazar - come nelle prime 2 uscite abbiamo cercato di tenere il pallino del gioco e in effetti gran parte del primo tempo si è giocata nella loro metà campo, senza mai riuscire a concretizzare. Poi gli avversari sono stati bravi a passare in vantaggio su 2 gravi gravi errori difensivi e con una bella incursione dalla nostra fascia, portando il parziale sul 3-1. Nei 10 minuti finali è suonata la sveglia per noi che abbiamo prima pareggiato. Poi nei secondi finali si è girato Nello per il definitivo 4-3."